- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Elenco link in Google WM tool
-
Elenco link in Google WM tool
Ciao,
sapete dirmi se le "Pagine con link esterni " di Google Webmaster Tools sono da considerarsi totalmente affidabili... o se in realtà possono essercene molte altre non segnalate?
A me ad esempio il servizio di Diagnostica/Analisi dei contenuti/Meta descrizioni duplicate sembra un pò approsimativo!!??
-
Bhe, a me sembra davvero completo.
Ci sono davvero tutti i link e per quanto riguarda la duplicazione delel descrizioni, mi sembra funzionare bene anche se magari non c'è reale duplicazione ma il tutto dipende da una descrizione troppo corta che contiene anche il termine considerato duplicato.
-
Per la mia esperienza personale posso dire che sul GWM non vengono indicati tutti i link provenienti dallo stesso sito, infatti un paio di amici mi hanno linkato su tutto il sito (nei menù di navigazione) e se il tool li mostrasse tutti solo quelli dovrebbero essere oltre 50.000 link, invece non va oltre i 2-3.000 per sito, invece è molto affidabile sui link singoli o comunque non in numero esagerato provenienti da siti diversi, però devi attendere l'aggiornamento (che non è quotidiano) per vederli tutti
edit: comunque dipende da come gli gira, all'inizio pensavo che non lo spider di google non avesse visitato tutte le pagine dei siti dei miei amici, invece poi ho visto che a volte mi segnala qualche migliaio di link in più provenienti da quei siti per poi toglierli
-
Il bello del WMT è che ci sia, e che quindi si possa avere una qualche forma di interazione con Google nel proprio lavoro, cosa che con gli altri motori non è (ancora) possibile.
Ciò che non va bene è la lenteza e la indeterminazione circa i tempi di registrazione dei cambiamenti per esempio: una correzzione dei titoli e delle descrizioni di tre pagine non viene ancora registrata a distanza di un mese.
Per i link capita anche a me di trovare siti con centinaia di link e siti di cui dovrebbe risultare il link che non compaiono in elenco.
-
@Luigi^ said:
Per la mia esperienza personale posso dire che sul GWM non vengono indicati tutti i link provenienti dallo stesso sito, infatti un paio di amici mi hanno linkato su tutto il sito (nei menù di navigazione) e se il tool li mostrasse tutti solo quelli dovrebbero essere oltre 50.000 link, invece non va oltre i 2-3.000 per sito, invece è molto affidabile sui link singoli o comunque non in numero esagerato provenienti da siti diversi, però devi attendere l'aggiornamento (che non è quotidiano) per vederli tutti
Non sono sicuro, ma magari potrebbe esserci una qualche sorta di filtro antiduplicazione per gli inbuond link ... e dopo essersi accorto che troppo link vengono dallo stesso sito, te ne mostra solo alcuni.