• Super User

    Stranezze nelle serp

    Da qualche giorno ho notato delle stranezze nelle serp di google, si tratta di questo:
    alcune keyword (non la pagina, ma solo alcune keyword di essa) che prima erano ben piazzate apparentemente sono sparite dalle serp.

    Dico apparentemente perché non trovando la key al suo posto abituale sono andato a cercarla e cosa scopro? Che ogni volta che supero la 5° pagina, senza aver trovato la key perduta, ripeto la ricerca e …. sorpresa, la keyword è al suo posto in prima pagina …

    Sul momento ho pensato ad un riallineamento dei DC, ma la cosa si ripete anche con altre key e non accenna a scomparire, anzi pare allargarsi ...

    Qualcun altro ha notato questa cosa? … cosa può essere? Un bag di google, una fluttuazione, un riallineamento … o cosa? :mmm:


  • User Attivo

    Potrebbe essere il riallineamento dei Data Center. Sicuramente non un bacco di Google.
    Devo però dire che ho notato pure io strane fluttuazioni


  • User

    io invece ho notato che molte serp's sono più che dimezzate nei risulati.
    ad esempio se prima la key" serramenti" mi dava 2 milioni e passa di risultati ,da qualche giorno o settimana, me ne da 1 milione e 200.
    cosi per le molte key che tengo d'occhi spesso:?
    cosa può essere?:ciauz:


  • Super User

    @mally80 said:

    Potrebbe essere il riallineamento dei Data Center. Sicuramente non un bacco di Google.
    Devo però dire che ho notato pure io strane fluttuazioni
    lo pensavo anch'io, ma i DC sembrano tutti allineati su questa stranezza :mmm:

    inoltre è ormai un mese che la cosa va avanti ... non so cosa pensare :bho:

    eppure ho visto che sono coinvolti anche altri siti, nessuno ha notato nulla?

    PS. perché escludi a priori un bag di google? ... anche lui può averne, non credi?