- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Fastidioso problema colore iconcine nuovi post in home del forum
-
Fastidioso problema colore iconcine nuovi post in home del forum
Nella home page del forum, quando in un forum (in una sua categoria, chiamatela come volete) viene inserito un nuovo thread o una riposta ad un thread esistente, l'iconcina di fianco il nome del forum cambia colore. Nel template originale da blu diventa arancione.
Ecco a me non funziona bene il sistema di "notifica visuale" di nuovi posts tramite colore iconcina e spero sia per causa di una impostazione errata del forum.
Vi spiego meglio.
Se io vedo l'inconcina arancione, clicco nel link del forum (della stanza in questione), poi clicco sul link del thread, lo leggo, rispondo e poi torno direttamente nella index del forum la rivedo arancione (eppure c'era solo 1 thread con nuovi messaggi!)... eppure ho risposto a quel topic. Rimane arancione anche se riaggiorno la pagina.Se ora riclicco sul link del forum (della categoria/stanza chamatela come volete), scopro che in realtà nessun thread nuovo esiste, cioè nella pagina di elenco threads nessuna iconcina segnala nuovi posts!!!
Se a questo punto ritorno alla index del forum finalmente l'iconcina di fianco il link al forum è giustamente blu.
A cosa è dovuto questo? E' un problema proprio fastidioso!
-
Ciao
E' possibile aver un link del tuo Forum gentilmente?
E' un problema molto strano..che sinceramente nei miei Forum non ho mai riscontrato.
Grazie
-
te lo ho mandato in mp perchè è ancora con indirizzo numerico (non mi cambiano i DNS e non so più che fareeeee).
-
Mi sa che il problema è qualche modifica che hai fatto, che è andata a toccare il meccanismo del cambiare di quelle icone, tra vecchi, nuovi post, etc.
Succede molto spesso con vB, appena modifichi leggermente un template, senza che te ne accorgi qualcos'altro, compito pianificato, etc, dopo un pò smette di funzionare.Prova ad aggiornare vBulletin ad una versione più recente
-
Finora come hai potuto vedere ho toccato davvero pochissime cose del template.
In ogni caso, che template dovrei andare a studiare per controllare se ho modificato qualche processo?Ho visto che devo per forza passare per la pagina "index" della categoria di forum in questione per far si che poi in home page generale non appaia l'iconcina arancione.
-
Il Forum che stai usando è quello di Default, quindi non so, ci sarà qualche problema nei template di Default che non ti fa funzionare quel processo.
Ogni template che vedi di colore "arancione", significa che non è quello originale, ma che è stato alterato.
L'errore potrebbe essere in ognuno di quelli.Al limite, prova un'altra Skin, giusto per curiosità, e vedi se l'errore te lo da anche con quella (cosa molto improbabile)
-
@Ranma said:
Ogni template che vedi di colore "arancione", significa che non è quello originale, ma che è stato alterato.
L'errore potrebbe essere in ognuno di quelli.Ho rimesso tutto originale ed ancora mi da il problema.
Dove trovo skin diverse? E come le installo?
Può essere un problema di cache delle pagine o quelle cose simili?Il problema me lo da sia con opera che con firefox.
-
Devo per caso modificare questa opzione?
Thread/Forum Read Marking Type This option controls how threads and forums are marked as read. Click the help icon on the right for more information on each option. Inactivity/Cookie Based Database (no automatic forum marking) Database (automatic forum marking)
**Ora è impostata su inactivity/cookie based ed il problema persiste.
Anche mettendo Database mi da lo stesso problema!
**
Voi come l'avete impostata?
-
La butto lì...
Che fosse dovuto al fatto che attualmente il forum è raggiungibile solamente tramite indirizzo url "numerico"?
http://123.123.123.123/~skiforum/forum/forumdisplay.php?f=23
-
Fabio, secondo me non è questo il problema, prova con quello che ti ho suggerito di là. Ciao
-
No no, c'è proprio qualcosa che non va.
Se per esempio rispondo al thread, poi visualizzo in modo automatico il topic.
Bene se torno in home page vedo che ci sono nuovi messaggi in quel determinato forum (e di nuovo c'è solo il mio!).
Clicca sul formdisplay e in questo caso trovo addirittura il link al topic in grassetto (come per quelli con post non letti... ma cavoli, l'ho appena scritto e visualizzato io).Quindi ci deve essere qualcosa di "profondo" che non funziona.
Azz, ho preso VB per avere un frum perfetto ma se inizia così...
-
Credo che il problema sia semplicemente nel tempo di aggiornamento degli status.
Non è un bug.
Non ti conviene aumentare la frequenza di aggiornamento perchè appesantiresti tutto.
La stessa cosa accade anche con gli utenti connessi, non sono in tempo reale ma hai un certo delay.
-
@Karapoto said:
Credo che il problema sia semplicemente nel tempo di aggiornamento degli status.
Non è un bug.No, c'è proprio qualcosa che non va e mi sta facendo impazzire e spero dipenda dal fatto che non ho ancora un dominio "testuale".
No, penso sia una cosa diverso dell'aggiornamento dei counter. E come mai qui in giorgiotave ed in tutti gli altri forum VB che frequento l'aggiornamento è immediato?
Non so proprio più che pesci pigliare. E' davvero un problema fastidio!:x
**Mi chiedo come mai un simile problema non sia mai capitato a nessuno. **Ripensandoci bene il fatto di avere ancora url del tipo http://123.123.etc non dovrebbe centrare nulla!
-
Altro indizio. Se io in una stanza di un forum nelal quale ho letto tutti i thread, ne apro uno e metto una risposta mi succede che dopo aver inviato la risposta vengo reindirizzato al mio ultimo post.
Ecco se torno nelal index del forum vedo, sbagliando, che in quel forum c'è una nuova risposta. Bene se clicco direttamente nel link del tipo forum/showthread.php?goto=newpost&t=17022 vado a leggermi la mia risposta. Se poi da li clicco direttamente al link della home del forum:
/forum/
rivedo l'iconcina di nuovo messaggio.Ecco finchè non passo attraverso un click su un link del tipo:
/forum/forumdisplay.php?f=15L'iconcina segna erratamente una nuova risposta.
Abbiamo sufficienti indizi per capire cosa è successo? Sto letteralmente cuocendo di rabbia!:(
-
Verifica se lo fa sia da loggato che da visitatore.
-
Purtroppo lo fa anche con gli utenti non connessi e non loggati!
Non so più dove sbattere la testa. Appena mi aggiornano i dns vi do link.
-
Si, meglio vedere dal vivo
-
Ecco, ci sono finalmente i DNS in propagazione.
Ecco il nuovo forum per sciatori:
http://www.skiforum.it/forum/index.phpA me il problema lo fa ancora e se non è risolvibile in poco tempo faccio causa a quelli di VB!
-
Non riesco ad editare il messaggio. Volevo aggiungere che c'è anche il problema che ogni tot minuti sembra che la lista dei messaggi letti/non letti venga azzerata. Me lo ha segnalato un utente: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17238
Questo problema mi sta facendo davvero girare le scatoline!
-
RISOLTO.
Ho messo l'appoggio al Database ed ora funziona.
Probabilmente prima senza un dominio non funzionava. Bene!