- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- modificare valore campo [it was: un aiutino]
-
modificare valore campo [it was: un aiutino]
ciao a tutti!
sono alle prime armi con php MySql
Ho creato una pagina principale con l'elenco dei record degli utenti che tramite modulo, si sono proposti per un concorso. Cliccando su un record mi si apre una pagina dettaglio con tutte le notizie dell'utente selezionato.
Ora avrei la necessità di modificare il valore di un campo (che mi indica che il record è stato visualizzato) tramite un pulsante o un testo.
Chi mi può dare un suggerimento sul procedimento da utilizzare?Io lavoro con DreamWeaver
-
Con dreamweaver?
sul codice non riesci a farlo. Io con dreamweaver non so farlo, so solo modificare i campi via codice.
-
ok, come posso farlo via codice?
per favore dammi un'indicazione in modo che possa arrivarci anch'io.
grazie e ciao
-
@viracocha50 said:
ok, come posso farlo via codice?
per favore dammi un'indicazione in modo che possa arrivarci anch'io.
grazie e ciaoEcco una bella pillola
-
Ti ringrazio moltissimo, ma il mio problema non è tanto la conoscenza del linguaggio (che penso di avere assimilato abbastanza), quanto come devo organizzare la pagina, nel senso che non riesco a mettere a fuoco il punto in cui devo inserire il codice collegato a un pulsante o a un testo, per modificare il record che sto visualizzando.
Grazie ancora
-
Capisco.
Allora devi richiamare dal database in un campo di testo la variabile che vuoi modificare.Questo campo che sarà una textarea con value="variabile", sarà anche un form, dove metterai un campo di testo submit.
La variabile richiama il testo e tu puoi modificarlo.
Hai capito più o meno?
-
si ho capito.
Dopo ci provo e ti farò sapere come è andata
ciao e grazie dei consigli.
Ora vado a vedere la partita......