• User

    PhotoPost: collegamento al database

    Da alcuni giorni sto provando PhotoPost che può funzionare come una gallery indipendente da un forum, o integrata in un forum vBulletin (vBGallery) o indipendente dal forum ma collegata al suo database per la condivisione degli utenti.

    E' proprio su questa ultima opzione che avrei bisogno di porvi una domanda.

    Collegando PhotoPost al database del mio Forum vBulletin (vers. 3.6.8 Patch Level 2) a quali inconvenienti posso andare incontro?
    La mia paura è quella di alterare il database di un forum che funziona bene.
    Per questo stesso motivo ho preferito evitare l'integrazione della gallery.
    Mi sembra troppo invadente e possibile causa di problemi con mod o aggiornamenti.
    Un cordiale saluto a tutti.


  • Super User

    Il database non puoi essere alterato più di tanto, nel senso che il prodotto lavora sulle sue tabelle, non invade quelle esistenti.

    Può però avere problemi di sicurezza, nel senso che lo script può avere falle che possono essere sfruttate per violare il sito.


  • User

    Grazie per la risposta Karapoto.
    Un altro problema che ho preventivato è che in caso di grande consultazione del foto album si può verificare un rallentamento del Forum.
    Sono sempre più propenso ad eseguire una installazione di PhotoPost del tutto indipendente dal Forum. Meglio non correre rischi.


  • User Attivo

    Considera che Photopost è comunque una delle gallerie, se non la prima, più facilmente integrabile con vBulletin, è come se i due prodotti andassero avanti sempre insieme.
    Tipo vBseo per capirci.
    Certo fare queste integrazioni non è personalmente una cosa che amo molto, ma se proprio dovessi farla PhotoPhost è uno di quegli script che mi darebbe maggiore sicurezza rispetto ad altri.
    Tantissimi forum vBulletin hanno questa Galleria, tra cui vari molto conosciuti, è sicuramente un'ottima accoppiata che fa molto effetto, ora devi solo scegliere tu 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Consiglio di aspettare la nuova versione 3.7.0, è integrato l'album ed è la stessa cosa di Photopost. Ciao


  • Super User

    Ah bene, sicuramente sarà una cosa più stabile.

    Sono curioso di vederne il risultato.


  • User

    Credo proprio che aspetterò la versione 3.7.0, ma troverò anche il modo di Usare PhotoPost come Gallery esterna al Forum. Grazie per i consigli.


  • Super User

    Ho potuto vedere il risultato, ma ciò che permette di default vbulletin è una semplice galleria per ogni utente e non una generale ed organizzata come con photopost.

    Peraltro non è possibile caricare in blocco le immagini, ottimizzare il title delle pagine e title ed attributo alt delle immagini, rendendo poco seo il tutto.

    Al momento, la versione completa di photopost sembra quella che funziona meglio.