- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Contenuti duplicati
-
Contenuti duplicati
Inserire su un sito una guida, una delle tante che si trovano su internet disponibili per la pubblicazione, può esser visto come un contenuto duplicato da google?
-
Certo, i contenuti duplicati non giovano al posizionamento. Se la guida è corta potersti modificarla oppure metti il link e scrivi nella pagina un articolo che parla di quella guida. Così puoi posizionare la pagina senza problemi di duplicazione
-
Se metto una breve descrizione e un link con il file da scaricare sempre dal mio server può andar bene o vengono letti anche i file pdf?
-
vengono letti anche i PDF...
-
ciao ragazzi,
ne deduco che non si devono più pubblicare guide ridistribuibili sui siti?Io ne ho messe un paio (però con noindex, nofollow) e disabilitandone l'indicizzazione dal file robots, può andar bene per non essere penalizzati o mi conviene toglierle del tutto?
Grazie..
-
No, alt... non si è detto questo
Redistribuire una guida che lo permette di fare sicuramente non è un motivo di penalizzazione o altro... altrimenti molti siti che ripubblicano guide in questo modo non dovrebbero essere più visibili su Google.
L'unica cosa che può succedere è che il tuo contenuto duplicato venga ignorato e non reso visibile fra i risultati (infatti viene messo fra i risultati omessi, oppure non indicizzato).
Comunque per sicurezza meglio sempre inserire il noindex. Questo è dimostrato anche da chi riprende pari pari pagine/sezioni di wikipedia anche con le dovute autorizzazioni.
-
Grazie mille, ottima notizia! Ciao..