• User

    A parità di Click...

    Secondo voi...
    E' meglio avere (ad esempio) 100 imperssion e 20 click o 500 impression e 20 click?
    Cioè... Per la logica del motore di Adsense / Adwords è importante avere il meno possibile impression che non portano a click (per selezionare magari gli annunci a migliore rendimento...)?

    Grazie!


  • Super User

    Ci sono diverse linee di pensiero. Diciamo che la cosa veramente importante è cosa fanno gli utenti dopo aver cliccato.

    Comunque io sono dell'idea (personalissima, e ci sono molte persone che la pensano all'opposto) che pubblicare molte volte gli annunci (quindi fare molte impression) per google comporti un costo effettivo, e quindi che un altro ctr non sia così deprecato. Ma è una mia pura illazione.

    Ciao ciao


  • ModSenior

    Secondo me dipende da cosa vuoi ottenere... "soltanto" click/ctr% elevati? Oppure conversioni? O vendite?

    Magari ti sembrera' un'affermazione illogica ma non tutti gli annunci su Google Adwords sono scritti per essere cliccati allo stesso modo.
    Ci sono annunci scritti appositamente per essere più cliccati di altri.
    Ci sono annunci (e non faccio citazioni per non fare pubblicità a nessuno) che invece non sono pensati per avere grande % di click ma di conversione.


  • User

    Mmmmhh...
    Io vorrei ottenere il maggior guadagno possibile ovviamente. 🙂
    Non posso sapere le logiche che stanno dietro agli annunci pubblicati sul mio Blog. Pensavo però che le conversioni riguardassero solo i Referral (che non ho inserito).
    Mi spieghi meglio? Grazie!

    @mister.jinx said:

    Secondo me dipende da cosa vuoi ottenere... "soltanto" click/ctr% elevati? Oppure conversioni? O vendite?

    Magari ti sembrera' un'affermazione illogica ma non tutti gli annunci su Google Adwords sono scritti per essere cliccati allo stesso modo.
    Ci sono annunci scritti appositamente per essere più cliccati di altri.
    Ci sono annunci (e non faccio citazioni per non fare pubblicità a nessuno) che invece non sono pensati per avere grande % di click ma di conversione.


  • ModSenior

    @mvdc said:

    Mmmmhh...
    Io vorrei ottenere il maggior guadagno possibile ovviamente. 🙂

    Scusami, ho capito solo ora che ti stavi riferendo ad Adsense, mentre dal tuo 3d sembrava ti riferissi piu' ad Adwords.