- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Problema con i tags di Zoint
-
Problema con i tags di Zoint
Ciao ragazzi,
ho un problema con i tags di Zoint...Se clicco su uno dei tag elencati, mi appare la pagina "Internal Server Error"
e la stessa cosa accate se digito www.miosito.it/tags... (anzichè mostrare la pagina con l'elenco dei tags)...Ho provato ad eliminare il file .htacces dalla cartella /tags nel server e cosi facendo la pagina www.miosito.it/tags è visibile e accessibile, ma i singoli tags nel forum rimangono sempre con il server error....
Che devo fare per risolvere questo problema?
Grazie!
Ciao e buon 2008!
-
Abilita il servizio htaccess
-
Ciao superjeff,
che intendi per "abilita il servizio"?
-
Premesso che, come dice superjeff, il server deve essere abilitato ad usare i file htaccess(e ciò non è scontato se non hai un dedicato), dovresti poi controllare i singoli permessi sulle cartelle.
Un'altra cosa che puoi fare è selezionare la prima regola di riscrittura dei tag, ovvero quella base e vedere se in questo modo funziona tutto.
Se funziona è sicuramente un problema di permessi.
-
in pratica cosa dovrei fare? che permessi devo utilizzare? neanche con 777 funziona nulla...
neanche modificando il modo di riscrittura funzionano
-
Devi andare nelle opzioni di zoints tag e spuntare Basic URL Structure.
Se non va c'è qualche problema dietro di diverso tipo e ti conviene ricaricare tutto seguendo a puntino le istruzioni o rivolgerti al provider per chiedere se il tuo spazio supporta l'htaccess.
-
aggiornamento: ho consultato il mio provider, che ha risolto il problema dell'accesso all'url miodominio.it/tags (che ora è accessibile e visibile).
Rimane però il problema quando vengono cliccati i singoli tags all'interno del forum...infatti (come avviene anche qui su GT) quando vengono cliccati dovrebbero portare all'url miodominio.it/tags/nomdedeltag ...ma nel mio caso porta ad una pagina bianca con la stringa "page not found".
Il mio provider dice che dovrei inserire nel mio spazio web all'interno della cartella tags/ tutte le sottocartelle relative ai singoli tags...ma ovviamente non le ho e non credo nemmeno sia la cosa corretta da fare.Posso sapere come è stata gestita questa cosa qui sul forum? Ovvero, con quale criterio i singoli tags seguono le url appropriate?
-
Ripeto, è un problema di permessi sulle cartelle e non della modifica zoints.
Se i permessi sono abilitati, devi poter vedere tutte le pagine senza problemi.Probabilmente hai i permessi strozzati, quindi non è una questione di vbulletin ma di hosting.
Potresti provare a testare le funzioni su un altro hosting, anche uno gratuito come altervista e netsons per verificare che il problema è tutto li, nei permessi.
-
potresti dirmi come dovrebbero essere settati questi permessi nella cartella ../tags ?
-
E' una questione lato server.
Tu, da normale user, dubito possa agirci.Ti consiglio di chiedere, nella sezione server, se esiste una soluzione che puoi applicare tu o, nel caso non sia possibile, cosa dovrai dire all'hoster, perchè questo non è il mio campo specifico.