- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- adsense in homepage?
-
adsense in homepage?
Mi chiedevo se fosse il caso di non mettere adsense o link esterni in homepage, per mantenere un PR alto.
Voi che ne dite?
Non cambia niente?
Oppure c'è il rischio di vedersi calare il PR se ci sono vari link in uscita dal sito?
-
Mi sono sempre chiesto se i link generati da AdSense venissero calcolati per il PageRank. O meglio... i link di AdSense hanno il nofollow?
-
adsense usa un javascript e non passa alcun pr, quindi non lo diluirà nei siti in cui è inserito
-
Suppongo che non ci siano penalizzazioni per le pagine che hanno adsense che portano a siti web attinenti all'argomento del sito di partenza, anche perchè tutta l'architettura del web si basa sui link e sugli ipertesti.
Ma se le pagine parlano di un determinato argomento e poi l'adsense pubblicizza siti di tutt'altro genere, la cosa è controproducente per il PR? e per le Serp?
-
@Karapoto said:
adsense usa un javascript e non passa alcun pr, quindi non lo diluirà nei siti in cui è inserito
grazie, ottima informazione :Trilly-95-77:
e il discorso com'è per quelli che non usano javascript?
-
@bmastro said:
e il discorso com'è per quelli che non usano javascript?
Ciao
cosa intendi : "per quelli che non usano javascript ?"
-
Credo si riferisca a certi sistemi che usano script php.
In quel caso non c'è filtro ed i link o banner passano pr.
-
Salve
Mi son sempre chiesto se google nei risultati di ricerca tende a vantaggiare i siti che adottano il servizio adsense.
Secondo voi quanto può influire l'inserimento degli annunci adsense in fattore di posizionamento?
Considerato che google ci guadagna sui click, non pensate che potrebbe vantaggiare i siti che implementano adsense?
Ringrazio per le risposte.