- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Mame per Mac: dove scaricare i giochi e altre info
-
Mame per Mac: dove scaricare i giochi e altre info
Salve ragazzi,
mi spiegate un attimo dove scaricare i giochi di Mame?
Poi mi piacerebbe sapere come è possibile comprare le licenze dei giochi e come installarli
Idee?
-
Non è possibile comprare le licenze perchè sono tutti abandonware. Sul dove...beh i soliti posti più o meno legali oppure romnation http://www.romnation.net/srv/roms.html
-
Ah quindi è illegale
Allora nada.
Saresti così gentile di spiegare a me e agli utenti GT come funziona questa cosa dell'illegalità riferita a questi giochi?
Molti magari si avvicinano al settore e non la conoscono, come me
-
Non c'è molto da spiegare: le software house non hanno mai rilasciato gratuitamente quei giochi. Quindi la licenza di quei giochi non è gratuita, solo che non sono più a catalogo e quindi non sono acquistabili. Per cui o li possiedi originali o li prendi usati...
Di fatto le software house stesse chiudono un occhio quando si parla di abandonware, per le piattaforme non più in uso. I diritti per il momento non verranno mai rilasciati gratuitamente per via del business dei cellulari (e simili), per esempio Pac-man per Ipod costa ben 5 euro! Se lo scarichi per computer da qualche sito di abandonware non credo proprio che la Capcom ti venga a cercare
-
Capisco
-
Comunque l'emulatore MAME OS X funziona veramente bene