• User Attivo

    fa apparire un pulsante al passaggio del mouse

    Lo so sono un pò ossessivo ma ho un altro problema,
    ho una scritta e voglio fare in modo che quando passo su di essa mi compaia un pulsante (immagine) al quale collegare un popup, ho provato dando le impostazioni on (RollOver) setProperty("immagine", _visible, "0"); e
    on (RollOut) setProperty("immagine", _visible, "0"); all'istanza della scritta, purtroppo quando entro nella scena l'stnza dei pulsanti rimane visibile..
    posso fare un pulsante in un pulsante, cioè creo la scritta come pulsante, al frame sopra gli do un altro pulsante....

    ciao scusate ancora e grazie soprattutto a homeworker che risponde sempre in modo esauriente:-))))


  • Devi creare un pulsante ed un clip filmato.

    Sul pulsante incolli questo actionscript:

    on (rollOver) {
    	immagine._visible = true;
    }
    
    on (rollOut) {
    	immagine._visible = false;
    }
    

    mentre sul clip filmato (con dentro l'oggetto che vuoi che compaia/scompaia a comando) incolli:

    onClipEvent (load) {
    	this._visible = false;
    }
    
    ```Al caricamento del clip filmato il clip filmato stesso (this) viene reso invisibile (this._visible = false;)
    
    Se invece vuoi che cliccando sul pulsante rimanga il movie clip visibile il codice del pulsante dovrà essere:
    

    on (press) {
    immagine._visible = true;
    }

    
    Ciao

  • User Attivo

    scusa, tanto per cambiare non ho capito molto bene....
    dunque praticamente ho una scritta che trasformo in clip filmato, quando passo su quest scritta vogio che mi compaia il pulsante e voglio poterlo cliccare....
    il primo codice che mi hai dato lo associo al pulsante?
    il secondo al clip scritta?


  • Le azioni di cliccare - passare sopra - uscire fuori - etc - funzionano solo su un pulsante (su flash mx 2004 è possibile fare di + ma bisogna avere un pò di pratica con actionscript).

    Devi creare il 1° pulsante a cui associ il primo script che fa comparire un movie clip appena ci clicchi:

    on (press) {
       immagine._visible = true;
    }
    

    Poi nel movie clip comparso crei al suo interno un bottone che ti porta dove vuoi tu (pagina.htm etc etc).
    Logicamente il movie clip deve essere già invisibile e questo lo fai con questo piccolo codice:

    onClipEvent (load) {
       this._visible = false;
    } 
    

  • User Attivo

    ok grazie home sei sempre gentilissimo...
    ciao buona serata:-)) :ciauz: