• Super User

Corrispondenza generiche?

Ciao ragazzi,

una società con la quale collaboro mi ha chiseto di aprire un account AdWords per promuovere dei loro servizi.
    Tutto ok, gli annunici sono partiti e per le parole da me acquistate non ci sono problemi.

Il problema nasce invece con quelle che adwords definisce corrispondenze generiche: mi pare di aver capito che se compro la parola - scarpe da tennis - e non la faccio seguire nè da virgolette nè da nulla, ma scrivo solo quelle parole, automaticamente google mostra il mio annuncio in tutte le ricerche che contengano quei termini. Quindi dovrebbe andare bene con vendita scarpe da tennis, cerco scarpe da tennis, scarpe da tennis roma e così via.
    E invece no, mi appaiono gli annunci solo per le parole che ho comprato digitate esattamente come le ho comprate (quindi il mio annuncio appare solo su scarpe da tennis e non con altre combinazioni).
    La domando quindi è: per attivare queste corrispondenze generiche devo compiere delle azioni specifiche? Io non ho trovato nulla sul sito, ma sono novizio di questo sistema e chiedo a voi.. ps: nn posto le parole chiavi che ho comprato perchè riguardano una società di consulenza finanziaria e nn credo sarebbero felici che diffondessi i fatti loro...
    Ciao e Grazie!

• User Attivo

Teoricamente la corrispondenza generica è l'opzione di default, non bisogna aggiungere nulla per attivarla, però se ci sono molti competitor per quelle parole e i tuoi bid e il tuo budget giornaliero sono bassi può succedere che i tuoi annunci non compaiano tutte le volte che dovrebbero o che compaiano semplicemente in ottava pagina e oltre :rollo:
    Qual'è la posizione media dei tuoi annunci? (lo vedi dal pannello di adwords, l'ultimo campo sulla destra)

Il settore finanziario dovrebbe essere abbastanza affollato, non mi sorprenderebbe una situazione del genere.