• User

    Apertura P. Iva e Regimi

    Salve, sono nuovo del forum, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete e per quello che già mi avete dato dai vari post che ho letto.
    A gennaio aprirò la partita iva come consulente informatico, sceglierò il codice attività (che dal 1° gennaio cambia rispetto all'attuale), grazie a quanto trovato in internet ho anche fatto una bella tabella per considerare quanto dovrò pagare tra tasse e contributi vari e chiaramente ho considerato i vari regimi agevolati, sia quello con l'irpef al 10% (forfettino) che quello che va in vigore dal 1° gennaio 2008 (aliquota al 20% e niente iva!)...
    quello che non mi è chiaro è se dal 1° gennaio 2008, per i "nuovi" contribuenti come me, è ancora possibile scegliere il forfettino o se sarà automatico il nuovo regime dei minimi...
    dai conti fatti, ogni 10.000 euro c'è una differenza di 25 euro tra tasse e contributi.
    Grazie mille, tuvok78


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Tuvok78 e Benvenuto nel Forum GT
    per avere informazioni generali ti consiglio di consultare i topic in evidenza (quelli con la scritta TOP)
    Per quanto riguarda il regime agevolato sulle nuove attività produttive, non è stato soppresso dall'ultima finanziaria; quindi per opzione potrai certamente sceglierlo anche nel 2008.
    Ciao :ciauz: