- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Pessimo aggiornamento
-
Pessimo aggiornamento
Ciao ragazzi
per il mio sito www.motoelaborate.com ho avuto un pesso aggiornamento in google.Dall'ultimo passaggio sono state inserito circa 50 recensioni (80 in tutto) e sono passato da 35 pagine indicizzate a 25.
Non ho molti BL, ma la struttura è identica a www.autoelaborate.com che non ha mai risentito di questi problemi.
Secondo voi c'è qualcosa che non va nel sito?
Grazie
CIAO!
-
ti sei linkato il sito da autoelaborate.com (che si trova sullo stesso server)?
-
si
-
a me non sembra una grande idea... sicuramente non ti penalizza ma non otterrai il beneficio dovuto... anche se google li ha visti http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Awww.motoelaborate.com+&meta=
-
mmm, quello che non mi spiego è il calo da 35 a 25 pagine indicizzate, non solo non me ne ha prese di nuove, ma me ne ha anche tolte...non riesco proprio a capire!
-
@Rinzi said:
a me non sembra una grande idea... sicuramente non ti penalizza ma non otterrai il beneficio dovuto... anche se google li ha visti http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Awww.motoelaborate.com+&meta=
ciao Rinzi,
scusa se mi intrometto, ma perchè non è una buona idea?
Non si tratta di siti con contenuti diversi?
Te lo chiedo perchè anch'io ho una situazione con due siti con contenuti diversi linkati tra loro e ospitati dal mio provider sullo stesso server.
Il secondo sito è nato dall'esigenza di dare vita propria ad una sezione che aveva assunto molta rilevanza nel primo.
Ho tolto la sezione e seguendo i vostri consigli ho usato il permanent redirect 301 per segnalare lo spostamento.Forse era meglio creare un sottodominio del primo sito?
Grazie
-
ciao , non vai incontro a nessuna penalizzazione...
solo che il valore del link potrebbe essere calcolato meno..tutto qui
-
@Rinzi said:
ciao , non vai incontro a nessuna penalizzazione...
solo che il valore del link potrebbe essere calcolato meno..tutto qui
Mi sa che hai proprio ragione.
Sempre con il beneficio di attendibilità della toolbar di google il page rank originale infatti era doppio di quello del nuovo sito indicizzato di fresco in questi giorni.Grazie ancora e buone feste.