- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- sh404SEF problema in home page
-
sh404SEF problema in home page
Leggendo la guida che si trova tra le risorse del forum ho optato per provare questo componente, installato modificato l' htaccess etc. Attivato e attivato anche il modulo sistemato poi in ultima posizione del template.
Sembrava tutto più o meno ok a parte che ... l'articolo in home page dava errore 404 contenuto non trovato, il bello è che nella lista degli articoli recenti era cliccabile e visibile senza problemi ma nel contesto della home page NO, rimpiazzato da un brutto 404.
L'unica cosa che mi viene da segnalare è che il sito si trova non nella root ma in una cartella della root /golf . (ho provato anche a seguire la guida di SH404SEF in caso di errore , provando una ad una le varie soluzioni di modifica dell' htaccess ma nisba.
Già che ci sono approfitto per un'altra domanda, utilizzo nel mio sito il forum SMF con Bridge JoomlaHacks , esiste un componente SEF che operi anche sulle URL del forum ?
grazie mille
Barbara
-
Ciao Barbara io non ho mai usato questa componente pero' credo che sia un problema di settaggio.. quindi credo che ti basti andare nel settaggio della componente ed eliminare il 404 oppure reindirizzarlo su un'altra url.. comunque io ti consiglio di usare artiosef che ha anche le patch per i vari forum e poi lavora una meraviglia.
ciau alibi74
-
Grazie Alibi , ho visto che Artio ha il plugin (a pagamento) per SMF ma per il bridge Ostio ... devo vedere se funziona anche con il bridge JoomlaHacks ...
Tra i pro e i contro che ho letto nella guida che ho trovato qui diceva che Artio duplica le url come problema principale ?!
-
non e' che duplica gli url, e che conserva anche gli url originali ma solo se lo vuoi altrimenti puoi eliminare questa funzione. e poi che io sappia nessuna patch di artio e' a pagamento.. controlla bene magari andando sul sito principale "artio.cz";)
ciau alibi74
-
Mah... il sito è questo ? Li mi sembra che l'estensione per SMF sia "commercial" a parte il fatto che ancora devo indagare se funziona anche con il bridge joomlahacks...
-
Hai ragione credevo che le patch commerciali fossero solo per le componenti commerciali che pacco.. e comunque quella pathc e' proprio per il bridge di smf.. vabbeh.. potranno far pagare le componenti moduli e plugin solo con questa versione.. dalla 1.5 tutto deve essere free.. come hanno specificato nel documento del team di joomla
ciau alibi74
-
Mmm... ho domandato nel forum di Artio come saprai esistono due bridge ( o almeno due sono i più famosi) quello che dicono di supportare è quello di Orstio mentre quello che uso io è quello di JoomlaHacks. Non essendo la stessa cosa chiedo prima magari di buttare dei soldi per nulla.
-
Ottima osservazione.. ma se invece di usare un bridge lo installavi in una cartella a parte sempre nella rot principale ti cambiava qualcosa? perche' almeno cosi' potevi ovviare il problema del sef.. cioe' ne facevi uno ad hoc per smf.. ma probabilmente avrai le tue ragioni..
Ciao e auguroni.
alibi74
-
Bè si che mi cambiava qualcosa ... gli utenti avrebbero dovuto registrarsi nel sito (joomla) e ANCHE nel forum (SMF) il bridge serve per sincronizzare gli utenti in modo che possano registrarsi un'unica volta e avere libero accesso sia al sito che al forum.
-
infatti hai pienamente ragione non ci avevo pensato.. ma avevo intuito che avevi le tue buone ragioni
Ciao e auguroni di fine anno
-
Auguri anche a te
-
Ok ho provato Artio e funziona ma io ho la testa dura e prima di scegliere il componente di url rewriting voglio provarli tutti (compreso sef advance che ho già scaricato).
Possibile che con sh404sef la home in Firefox mi restituisca errore 404 e in internet explorer e opera invece sia ok ?
Potete vedere qui ( ndr tra un pò levo il componente se non risolvo quindi potete vedere li finchè non mi rompo di provare e tolgo tutto)
Quel che noto è che nonostante abbia disattivato l'aggiunta del suffiso relativo al language in Firefox la home risulti www.miosito.it/it mentre in IE e Opera correttamente www.miosito.it ?!
-
Priva prova a svuotare la cache di sh404 dopo Potresti provare a fare un link di quell'articolo su uno dei menu visibili. Dopo di che prova il link e sh404 dovrebbe convertire l'url in un url sef (meglio se identico al link che cerca in home ma ora non vedi). Che versioni stai usando?
-
Grazie servrent, le ho provate tutto con anche l'aiuto del team di sh404sf nisba dicono che probabilmente dipende da un problema nella parte che permette di usarlo con siti multilingua mi hanno fatto anche provare la beta nuova in test ma nisba ... comunque adesso ho comprato sef advance che da quanto vedo è molto più semplice da configurare e funziona molto bene
-
Usavi Joom Fish ?
-
Io no Ma loro hanno ipotizzato che la funzione integrata potesse dar qualche problema , una cosa strana comunque visto che l'errore ( veniva aggiunto /it all'indirizzo della home nonostante fosse settato su off il relativo comando) si vedeva solo navigando con browser localizzati in italiano
-
Forse han fatto qualche errore a livello di codice nella configurazione dove dice (tradurre le url e balle varie). Comunque io ho avuto qualche problema inizialmente ma poi ho risolto ora non mi da nessun problema.
-
Io dopo due giorni di prove con il loro supporto e con gli utenti che mi rompevano ehm segnalavano errori 404 in home page a centinaia ho preferito testarne altri e alla fine ho scelto sef advance
-
Hai fatto bene. Comunque sh404 è un componente valido. Magari puoi testarlo su altri siti in modo da capire come funziona, io son rimasto contento dei risultati ottenuti.
-
Allora premetto che ho fatto una migrazione degli utenti da un vecchio sito php-nuke a joomla... poi ho installato Comprofiler ecc.. joofox e jomseo appena ho riemsso il nuovo sito online tutto ok... dopo un po' che gli utenti sono entrati di nuovo nel sito, nella hompage sono comparsi segnali di errore allora ho svuotato la cache... all'inizio tutto bene e dopo un giorno rieccoci...
ora in questo momento ho disattivato la cache di sh404 e tutto sembra che funzioni a meraviglia... ma se la lascio disattivata è peggio... rallenta il sito?
io uso joomla 1.0.13 cb 1.1
Qualcuno può aiutarmi? Grazie ragazzi