• User

    La cosa strana è che non si riesce a capire i motivi, speriamo bene....


  • User

    ciao Ciro

    volevo chiederti se potevi darmi una mano nel posizionamento del mio sito.
    è il primo che faccio e sinceramente anche avendo letto nel forum non capisco perchè il mio sito non cresce di popolarità. :bho:

    e inoltre non capisco perchè, pur avendo messo l'URL su google e inserite le Keywords, se ne digito una a caso google non la trova.

    in cosa sbaglio secondo te? 🙂

    grazie e BUon anno 😉


  • User

    Il sito risale in tempi record, ho quasi recuperato tutte le posizioni, quindi si trattava di fluttuazione.

    Pulce, pur avendo qualche idea, Aprendo una nuova discussione nella sezione "Consigli ed aiuti per il sito", troverai utenti più esperti di me che ti daranno il consiglio giusto.
    ciao


  • User Attivo

    ciao ragazzi:)
    forse non sto postando nel posto giusto ma....

    il mio sito da ottobre ha preso pr3 da 2. da quel momento ha problemi di posizonamento...

    la index non compare + ma compaiono solo le pagine interne (e neanche sempre)

    ho cercato www.studiopubbl....it e il risultato è prima posizione quindi apparentemente non è penalizzato in nessuna maniera....
    qualcuno per cortesia sa darmi un perchè a tutto questo? la index non compare +

    il sito l'ho lincato da un amico che ha un portale con pr4 e dopo 3 mesi circa mi ha passato pr3 ma mi è peggiorato drasticamente col posizionamento...
    mi dice che è una cosa momentanea.. ma se "un momento" dura mesi spero di non sentirmi dire che si risolverà in qualche ora!!:x
    grazie ragazzi 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao,

    non è detto sia sempre un contro che si posizionino pagine interne, magari più targettizzate e che rispondono realmente a ciò che l'utente cerca, rispetto a quella principale.

    Una pagina interna a mio avviso ha valore quasi quanto l'index.

    Bau!


  • User Attivo

    ciao, grazie valeriowm:)

    concordo che le pagine interne portano traffico specifico ma le entrate mi sono calate dell'60% ...

    l' it ha cominciato ad avere i primi problemi di posizione da giugno (ma di poco conto e con index ok), ultimamente è peggiorato cancellandomi la index (ma non mi pare penalizzata perchè il link mi risponde con index al primo posto)

    la index (sempre dell'it) aveva fino a giugno i giochini ma poi, con le prime avvisaglie, ho rimesso tutto originale. ad ottobre quando ho avuto la scomparsa della index non avevo nulla di irregolare ma solo l'aumento del pr da 2 a 3.

    il .com (apparentemente gemello) invece mi rimane ok


  • User

    Per quali parole chiave hai notato questo peggioramento?

    Io ne ho provate 2 o 3, una volta mi sei comparso primo con la index e secondo con una pagina interna e l'altra volta mi sei comparso primo con una pagina interna.

    Più in alto di lì, sei sopra la barra di ricerca e non penso ci sia arrivato qualcuno! 😉


  • User Attivo

    ciao valeriowm 🙂
    ha ha ha:lol: bella battuta!!
    si... sarebbe bello arrivare lì sopra!!
    sono tante le chiavi con cui ho notato il peggioramento (non ricordo nemmeno la fidati che ce ne sono)
    ma quale index hai trovato? del .it o del .com? perchè io penso tu abbia trovato il .com

    il problema lo registro con .it...
    praticamente se digiti l'url appare in prima posizione ma un tempo appariva solamente la index (sempre dell'it) ora invece comapre tutto tranne quella

    per esempio con "fogli intestati" e con altre chiavi sono in prima pagina ma le pagine interne...
    e poi.. avevo pr2... perchè dal preciso momento che ho preso pr3 gogoglo mi ha celato la index? per me vuole vedere se il sito registra le entrate anche senza la prima pagina...


  • User Attivo

    ragazzi pongo un'altra domanda: potrebbe crearmi problemi il javascript col quale faccio l'elenco scorrevole sulla barra del titolo della pagina?
    grazie:)

    non importa li ho tolti 🙂


  • User

    Ciao,

    continuo a sostenere che il tuo sito non abbia particolari problemi.

    Ti ripeto che avere ben posizionate pagine interne è positivo non negativo.

    Il SEO tende a posizionare diverse pagine per diverse keyword ottimizzandole anche nei contenuti.

    E' molto difficile posizionare una unica pagina (nel tuo caso index) per molte parole chiavi, verremmo sicuramente superati da siti che hanno lavorato focalizzandosi sulle singole parole chiavi.

    Non ho analizzato a fondo le tue pagine ma potrebbe anche essere che in precedenza avevi con un buon PR la index (per quanto abbia ancora valore il PR) ed avevano poco valore le pagine interne, ora invece quest'ultime magari hanno aumentato il loro valore ed ora sono ben posizionate essendo targettizzate su particolari parole chiavi.