• Bannato User

    Inserimento automatico link nei post di Blogger

    Notavo che in questo forum ogni post presenta uno o più link che rimandano ad una wiki.
    I link vengono inseriti automaticamente dopo che l'utente ha postato.

    C'è modo di fare la stessa cosa su Blogger oppure si tratta di una feature disponibile unicamente per i forum ?


  • Super User

    Il servizio acronim è operativo per ora solo nel ForumGT.

    Sta crescendo in fretta, presto lo amplieremo ad altre aree del Network e nel prossimo futuro sarà disponibile come servizio per tutti. :ciauz:


  • Bannato User

    Scusa Andrez, mi sono spiegato male 🙂

    Quello che volevo non è sfruttare la vostra wiki tramite servizio esterno, ma sapere in che modo (con script o altri codici) è possibile ottenere l'effetto sopra indicato.

    Ho notato che è la stessa cosa che fanno alcuni prodotti pubblicitari da inserire nei siti web:
    in pratica mettono una doppia sottolineatura e un link a tema ogni qual volta viene inserito all'interno di un post un termine chiave.
    Questo approccio viene usato sempre più spesso e quindi penso valga la pena imparare ad utilizzarlo 😉

    Solo che non riesco ad estrapolare il meccanismo di base (sempre che si possa sfruttare su una piattaforma come Blogger che non permette l'edit dei file interni).


  • Bannato User

    Mi rispondo da solo[...]

    1-Creare il proprio blog su server esterno (blogger consente di farlo senza problemi).
    2-Creare una pagina .php.
    3-Utilizzare il seguente codice nel postare sul blog:

    $text=str_replace("parola chiave", "<a href=http://www.indirizzodainserire.com/link.php target=_blank>parola chiave</a>", $text);4-Creare un'altra pagina di riferimento con tutti i link necessari.

    Ecco fatto.

    grazie comunque.


  • Admin

    Buongiorno jack montoia

    Lei ha ricevuto una risposta al suo quesito, nonostate a nessuno dello staff sia imposto di farlo.

    Se tale risposta non appare di suo gradimento, non diviene per questo lecito ironizzare sarcasticamente ed offendere il Moderatore.

    Lei iscrivendosi a questo Forum ne ha accettato le Regole e si è impegnato a rispettarle; ma evidentemente le sue intenzioni erano altre.

    E' dunque pregato di usare altri forum.