• User Newbie

    nome e ragione sociale

    veramente ho già aperto una discussione simile poco tempo fa, ma qui spero di spegarmi meglio:

    ho una partita iva con codice di attività 72220 (altre realizzazioni di software e consulenza software) come professionista non iscritto alla camera di commercio, e vorrei ampliare la mia attività con lo sviluppo di siti ed apllicazioni web.

    avrei alcune domande in merito:

    1. il codice della mia attività (72220) è adatto anche allo sviluppo web o è necessario attivare un altro codice e aprire una contabilità separata?

    2. sto per pubblicare un sito per promuovere la mia nuova attività. Il nome di dominio da me registrato è "prospettive.net".
      vorrei sapere se quando faccio riferimento alla mia ditta individuale all'interno del sito posso utilizzare il nome "prospettive.net", nonostante il fatto che la ragione sociale della mia ditta sia cosituita esclusivamente dal mio cognome e nome e non abbia quindi alcuna attinenza con il nome del dominio.
      ad esempio, è possibile utilizzare nel sito frasi come "prospettive vi propone una gamma di servizi per il web ecc. ecc."?

    questo aspetto è importante anche perchè è obbligatoria la dichiarazione della partita iva nella home page, e vorrei sapere quale denominazione posso utilizzare: "prospettive.net" + partita iva oppure cognome e nome + partita iva.

    1. più in generale (ad es. in fatture, lettere, emails..) posso usare il nome "prospettive.net" per rappresentarmi, o è necessario registrare in qualche modo questo nome?
      e se si, presso quale ente?

    grazie a tutti.


  • Consiglio Direttivo

    @valentuc said:

    veramente ho già aperto una discussione simile poco tempo fa, ma qui spero di spegarmi meglio:

    ciao Valentuc e Benvenuta nel Forum GT
    apprezzo la tua buona fede.
    Purtroppo, come da regolamento GT devo chiudere il thread, perchè vietato il crossposting.

    Puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo thread aperto, che tra l'altro presenta già una discussione avviata sul tema :smile5:

    Ciao :ciauz: