- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Problema con forum
-
Problema con forum
Salve.
Facendo una ricerca su Google scrivendo
site: .soccerlandia.netOvvero tutte le pagine legate al sito Soccerlandia,
Mi spuntano solo 3 o 4 pagine: la home, la home del forum, la pagina dei links e quelle delle statistiche del forum più una serie di pagine inutili riguardanti ad esempio la lista utenti.
Ora considerato che il centro del mio sito è il forum (oltre a questo vi sono solo due pagine web, la home e la sez links), mi chiedo: come mai Google, così come Live Search e Yahoo del resto, non indicizza le pagine delle discussioni o delle sezioni del forum che mi porterebbero (credo) un bel pò di visite in più?
Eppure vedo che gli spider passano per quasi tutte le discussioni e parlo degli spider di tutti e tre i motori elencati, quindi non capisco perchè esse non vengano indicizzate.
Alla fine io non penso sia un problema di codice dato che gran parte della struttura del forum è dettata dal file index.template.php utilizzato sia nella home del forum che nelle discussioni: se il problema fosse stato questo non avrebbero indicizzato neanche l'index del forum.
Infine volevo farVi presente che ho una mappa del forum (.soccerlandia.net/forum/index.php?action=sitemap) che se fosse visitata da Google e dagli altri motori sarebbe una gran cosa.
Dominio:
.soccerlandia.net/forum (la parte interessata)Motori:
TuttiPrima indicizzazione o attività:
4 mesi e mezzo fa (data di apertura 15/8/2007 - prima indicizzazione sarà una settimana dopo)Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
NessunoSito realizzato con:
html la home e la sezione link, tutto il forum è in php con script Simple Machines Forum (SMF)Come ho aumentato la popolarità:
ho fatto una serie di scambi link con i siti qui presenti (.soccerlandia.net/links), più ho fatto l'aggiunta automatica del sito in tantissimi motori di ricercaChiavi:
Non è un problema di chiavi, vorrei che i motori trovassero le mie discussioni e le indicizzassero così da trovarmi più facilmenteSitemaps:
No
-
Hai semplicemente sbagliato a lanciare il comando che è site:soccerlandia senza il punto davanti.
Come puoi vedere quì hai circa 160 pagine indicizzate.
Ti consiglio di evitare i sistemi automatizzati di inserimento nelle directory, occorre variare sempre la descrizione e non aiuta averne decine tutte uguali.
-
Grazie mille