• User Attivo

Problema con forum

Salve.

Facendo una ricerca su Google scrivendo

site: .soccerlandia.netOvvero tutte le pagine legate al sito Soccerlandia,

Mi spuntano solo 3 o 4 pagine: la home, la home del forum, la pagina dei links e quelle delle statistiche del forum più una serie di pagine inutili riguardanti ad esempio la lista utenti.

Ora considerato che il centro del mio sito è il forum (oltre a questo vi sono solo due pagine web, la home e la sez links), mi chiedo: come mai Google, così come Live Search e Yahoo del resto, non indicizza le pagine delle discussioni o delle sezioni del forum che mi porterebbero (credo) un bel pò di visite in più?

Eppure vedo che gli spider passano per quasi tutte le discussioni e parlo degli spider di tutti e tre i motori elencati, quindi non capisco perchè esse non vengano indicizzate.

Alla fine io non penso sia un problema di codice dato che gran parte della struttura del forum è dettata dal file index.template.php utilizzato sia nella home del forum che nelle discussioni: se il problema fosse stato questo non avrebbero indicizzato neanche l'index del forum.

Infine volevo farVi presente che ho una mappa del forum (.soccerlandia.net/forum/index.php?action=sitemap) che se fosse visitata da Google e dagli altri motori sarebbe una gran cosa.

Dominio:
    .soccerlandia.net/forum (la parte interessata)

Motori:
    Tutti

Prima indicizzazione o attività:
    4 mesi e mezzo fa (data di apertura 15/8/2007 - prima indicizzazione sarà una settimana dopo)

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    Nessuno

Sito realizzato con:
    html la home e la sezione link, tutto il forum è in php con script Simple Machines Forum (SMF)

Come ho aumentato la popolarità:
    ho fatto una serie di scambi link con i siti qui presenti (.soccerlandia.net/links), più ho fatto l'aggiunta automatica del sito in tantissimi motori di ricerca

Chiavi:
    Non è un problema di chiavi, vorrei che i motori trovassero le mie discussioni e le indicizzassero così da trovarmi più facilmente

Sitemaps:
    No

• Super User

Hai semplicemente sbagliato a lanciare il comando che è site:soccerlandia senza il punto davanti.

Come puoi vedere quì hai circa 160 pagine indicizzate.

Ti consiglio di evitare i sistemi automatizzati di inserimento nelle directory, occorre variare sempre la descrizione e non aiuta averne decine tutte uguali.

• User Attivo

Grazie mille 😉