• User

Bot: come funzionano?

Salve a tutti :mmm:
    Vorrei sapere come funzionano i Bot, sia di google che di qualsiasi altro motore di ricerca. Noto che Google Adsense [BOT] ripete gli stessi passaggi di un determinato utente in quello stesso determinato momento. Perchè?
    Inoltre, come mai, essendoci sempre questo BOT sopra-citato il mio forum appare raramente tra le pagine di google?
    Infine, come devo fare per far apparire appunto il mio forum sui motori di ricerca? Ovviamente senza MOD come la SEO, che stamane mi mandavano quasi a rotoli il forum...

Grazie 🙂

• User Attivo

Ciao,

la funzione dei bot è semplice sfogliare le pagine del tuo sito e acquisire informazioni che poi andranno ad indicizzare il tuo forum o personal site...

il bot entra a frequenze diverse normalemente in un'ora effettua diversi accessi

• User

Grazie della risposta.
    Come mai ripete sempre le stesse cose di un determinato utente google adsense [bot]?

• User Attivo

non e` che ripete le cose, e che segue degli indici ad esempio...

su google si cerca "Gialappas" supponiamo che sia il nome del tuo forum.. google ricerca nel suo archivio Gialappas e` va a dire .. ok Gialappas forum essendo un forum devo cercare determinate informazioni e quindi controlla lo stato di nuovi argomeni ed utenti.. se tu andrai a scrivere il tuo nome su google vedrai che appari nelle varie pagine come iscritto a questo forum

• User Newbie

Buonasera volevo porre una domandina. Ho notato che il mio forum e' visitatissimo dai bot appena post qualcosa arrivano subito, ma se la loro funzione e' quella di sfogliare il mio forum per acquisire informazioni utili ad indicizzare il forum nei vari motori di ricerca , come maui a volte ci sono bot che compiono azioni come: controllare il profilo di un utente , o controllare la lista degli utenti?..a che pro? grazie dell'attenzione.