• Bannato User

    Post di FeedBack

    Premesso che non è mia intenzione creare disagio allo Staff di questo forum, ma che anzi vorrei, con il mio intervento, darvi una lettura "da parte utente" di come viene visto il servizio, riporto il mio pensiero riguardo all'esperienza avuta dall'iscrizione :

    Ho trovato questo forum cercando parole chiave attinenti all'indicizzazione e alle guide sull'apprendimento riguardo ai SEO.
    Il forum risulta ben indicizzato, all'apparenza sembra curato e le guide di base non mancano, però, postando come utente, noto diverse lacune che sinceramente mi lasciano insoddisfatto.

    Per prima cosa il supporto da parte dei moderatori di sezione, praticamente assente.
    Ho aperto diversi topic per chiedere informazioni di vario genere e le uniche risposte pervenute sono incomplete e da parte di utenti, nessun moderatore si è interessato, nonostante le questioni non siano poi tanto complesse per chi ha esperienza nei campi in oggetto.

    Altro appunto negativo mi sento di farlo per le regole nella sezione hosting.
    Sono tanto restrittive che un utente non può criticare o suggerire servizi di hosting, questo per eventuali timori dovuti allo spam o alle critiche non fondate di servizi terzi.
    Ovviamente un'impostazione del genere porta chi frequenta la sezione ad astenersi dal rispondere nelle discussioni in cui si richiede un feedback per un buon servizio di hosting.

    Nel complesso mi rendo conto che i moderatori non sono obbligati a rispondere (ci mancherebbe) e che il forum in se non garantisce alcun servizio "di risposta" all'utenza.
    Nonostante questo, il senso di insoddisfazione rimane e non mi stimola certo a partecipare ulteriormente alla community.

    Ringraziandovi comunque per l'ospitalità finora ricevuta, auguro a tutti Buone Feste e felice anno nuovo 🙂


  • Super User

    Ciao Jack Montoia e grazie per il tuo feedback

    Di solito siamo noti tra gli utenti per le immediate ed esaurienti risposte dei nostri Moderatori anche se, come ben evidenziato nelle Regole e generalmente applicato in ogni Forum, la funzione dei Moderatori è quella di Moderare, non dare consulenze.

    Di solito dette consulenze sono offerte a titolo gratuito dagli utenti stessi ed incidentalmente anche dai Moderatori.
    E' possibile richiedere Consulenze a Pagamento, accedendo tramite l'apposito pulsante nella barra di navigazione (in alto a dx) all'Area dei nostri esperti.

    Ho tuttavia dato un'occhiata a quanto lamenti.

    Qui hai postato il giorno di Natale ed hai ottenuto risposta, dal Moderatore, subito dopo la vacanza natalizia; ti chiede di precisare meglio la domanda ma non hai ancora risposto.

    Qui il soggetto presentato appare molto particolare; avrai tuttavia risposta anche dai Moderatori appena torneranno dalle Festività.

    Mi pare tuttavia forse un po' pretestuoso (se pur benvenuto) il tuo feedback; premesso che lo stimolo partecipativo al forum non è dato dalle eventuali consulenze ricevute ma dalla capacità di recepire o meno il feeling del Forum nel suo insieme, come ravvisare in modo così critico norme indispensabili alla tutela del Forum (in campo hosting) e la fisiologica rarefatta presenza di Moderatori (pretendendoli consulenti) in periodo natalizio? :ciaosai:


  • Bannato User

    Di solito dette consulenze sono offerte a titolo gratuito dagli utenti stessi ed incidentalmente anche dai Moderatori.
    E' possibile richiedere Consulenze a Pagamento, accedendo tramite l'apposito pulsante nella barra di navigazione (in alto a dx) all'Area dei nostri esperti.

    In pratica mi stai dicendo: se vuoi delle risposte attinenti al tema del forum (Webmaster, SEO, etc..) ti conviene richiedere una consulenza a pagamento.
    E' tuo diritto come Admin, naturalmente.

    Pero' credo che tu abbia perso di vista il punto del mio discorso: una board che non segue i suoi utenti in genere non invoglia l'utente a seguire la board.
    Con la conseguenze ovvie del caso 🙂

    Qui hai postato il giorno di Natale ed hai ottenuto risposta, dal Moderatore, subito dopo la vacanza natalizia; ti chiede di precisare meglio la domanda ma non hai ancora risposto.
    Al momento in cui ho aperto questa discussione non c'erano risposte 😉
    Ma sono comunque lieto che aver aperto questo post di feedback abbia un po' smosso le acque e ringrazio in anticipo per l'assistenza 🙂

    Mi pare tuttavia forse un po' pretestuoso (se pur benvenuto) il tuo feedback
    Ci troviamo in un ambiente (quello dei forum per webmaster) in cui la concorrenza non manca.
    Con il mio post ho cercato di farvi vedere le cose dal mio punto di vista, affinchè la qualità del forum stesso possa migliorare.
    Le mie "lamentele" (sono osservazioni e suggerimenti) sulle regole inerenti ai link e all'hosting vengono dopo aver letto le regole e considerato quale impatto possano avere sulla funzionalita' del forum stesso.

    In definitiva, un utente che posta con l'intento di dare feedback non cerca "pretesti", cerca invece di fornire una sua opinione che crede portera' a futuri miglioramenti.
    Del resto potevo anche non postare e iscrivermi in altro luogo, se non l'ho fatto e' perche' ritengo che certi aspetti di questa board non siano da scartare o denigrare, ma da migliorare per quanto possibile 😉