• User Newbie

Partita Iva/reddito "0"

salve a tutti

avrei delle domande da porvi e non sapendo a chi lo faccio in questa discussione sperando che possiate darmi una mano

sono un tecnico di laboratorio in cerca di occupazione...

mi sono rivolto a diversi laboratori privati ed uno di essi mi ha proposto un periodo di "volontariato " o "tirocinio" :?come dir si voglia, in pratica dovrei lavorare senza guadagno.
    Fino a quì niente di grave lo farei anche, non voglio stare a casa a girarmi i pollici, ma non essendo riconosciuta una prestazione del genere nell'ambito del privato mi hanno detto che dovevo aprirmi la partita IVA così da figurare, nel caso venisse un controllo esterno, come libero professionista e quindi lavoratore occasionale, parando il c### a loro e a me:x, dicendomi che non avrei pagato nemmeno una lira di tasse in quanto non supero una certa cifra che mi sembra intorno ai 5-6.000 €.:figo:

c'è qualcuno di voi che sa dirmi cosa comporta l'apertura della partita IVA, quanto andrei a pagare all’anno, di altre eventuali tasse e tutto ciò che ne consegue?

Grazie a tutti in anticipo 🙂

• Bannato User

Se proprio devi fare "volontariato" non aprire la partita IVA.

Più adatto ricorrere alle prestazioni occasionali.

Potete predisporre una ricevuta da usare "alla bisogna".

E qui mi fermo perché non "partecipo" a favore di chi vuole evadere ma non mi riferisco a te bensì a chi ti propone di lavorare ma senza pagarti.

Contabile

• User Newbie

@Partitadoppia said:

Se proprio devi fare "volontariato" non aprire la partita IVA.

Più adatto ricorrere alle prestazioni occasionali.

Potete predisporre una ricevuta da usare "alla bisogna".

E qui mi fermo perché non "partecipo" a favore di chi vuole evadere ma non mi riferisco a te bensì a chi ti propone di lavorare ma senza pagarti.

Contabile