• Bannato User

    Blogspot, gli annunci AdSense non si vedono

    Come da titolo della discussione, gli annunci non si vedono.
    Ho provato a inserire varie dimensioni di banner tra un post e l'altro, ma nessun annuncio viene mostrato.

    Leggo in giro che a volte il problema potrebbe essere dovuto alla convalida recente degli annunci (occorre tempo a google per scansionare il sito), pero' gli annunci non riesco a visualizzarli nemmeno facendo l'anteprima dall'account adsense, quindi ho il sospetto che qualcosa non vada.

    Secondo voi cosa potrebbe essere ?


  • Bannato User

    Scusate mi correggo, gli annunci vengono visualizzati, ma solo all'interno dei post (cioe' occorre cliccare sul titolo del post per vedere l'annuncio completo)

    Io invece vorrei metterli tra un post e l'altro in una pagina con piu' post.

    Inoltre gli annunci sono troppo larghi per il post, una parte resta tagliata fuori.
    E' possibile modificare la dimensione degli annunci manualmente senza violare termini di servizio di adsense ?


  • Super User

    @Jack Montoia said:

    E' possibile modificare la dimensione degli annunci manualmente senza violare termini di servizio di adsense ?
    Questo è davvero sconsigliabile. Per gli annunci, stai copiando i codici manualmente o usi l'editor di blogspot (blogger)?

    :ciauz:


  • Bannato User

    Ho utilizzato l'interfaccia layout di blogspot, inserendo il codice dell'annuncio in un riquadro HTML/Script, trascinando quindi il riquadro cosi' creato proprio sotto il "rettangolo" del post.

    L'annuncio si vede cliccando sulla pagina del post (es. nomeblog.blogspot.com/01-01-2007/post.html) ma non si vede visualizzando l'homepage del blog (es. nomeblog.blogspot.com)

    grazie per la risposta 😉


  • Super User

    Ok, ho capito.

    Diciamo che se usi l'interfaccia di blogger, non ha la possibilità di mettere annunci ovunque. Anche io uso blogger e ad un certo punto ho avuto problemi analoghi ai tuoi. In giro per la rete ci sono guide su come mettere gli annunci ovunque su blogger, ma, se non ricordo male, bisogna anche modificare un minimo il codice degli annunci, quindi è un' operazione rischiosetta. Valuta tu!


  • Bannato User

    Ho modificato a mano la larghezza del template che contiene i post (colonna principale), adattandolo agli annunci rettangolari in 640, quindi ho inserito il codice adsense nell'html della pagina (senza cambiarlo) tra un post e l'altro modificando i margini dei post per evitare sovrapposizioni e disallineamenti.
    1 ora di duro lavoro, visto che è la prima volta che mi cimento.

    In pratica:
    [codice colonna principale]
    [codice post singolo]
    [script adsense]
    [/codice post singolo]
    [/codice colonna principale]

    Ho fatto caso che ogni template ha delle caratteristiche a se, quindi non sto qui a riportare riga per riga, però leggendo in giro ho visto che in effetti cambiare il codice adsense porta al bannaggio nel 90% dei casi... meglio evitare e tenersi caro google (c'è chi sostiene che aumenti le visite avere adsense... mi chiedo se sia vero).


  • User

    A me succedeva la stessa cosa...e ho risolto mettendo nella home un solo post....anziché più di uno...ed ora si vedono benissimo su tutti i lati...
    ciao...