- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Info su funzionamento google adsense
-
Info su funzionamento google adsense
ciao,vorrei inserire degli annunci di google sul mio blog,solo che nn ho capito una cosa,gli annunci li devo fare io????
x:?
grazie mille
-
Semplificando al massimo:
- 1 - Ti iscrivi al servizio
- 2 - Google ti fornisce un codice html da copiare nelle pagine del tuo sito
- 3 - Ogni volta che un utente si collega il codice fornito provvede a visualizzare annunci per quanto possibile inerenti al contenuto della pagina in modo del tutto trasparente per te
-
Ciao Ronaldinho10, intanto benvenuto nel Forum GT
Per quanto riguarda gli annunci Adsense tu puoi scegliere le posizioni in cui vengono visualizzati sul tuo blog, il testo o le immagini degli annunci vengono inseriti in automatico da Google in base alla tipologia degli argomenti trattati nel tuo blog e nei tuoi post.
Ulteriori impostazioni le potrai definire dal pannello di controllo di Google Adsense, a cui avrai accesso dopo esserti registrato ad Adsense.
-
Come pensavo,mi sono registerato,mi manderanno la risposta fra qualche giorno,
grazie mille intanto:)
-
avrei un altra domanda,gli annunci sono sempre in italiano o si può scegliere un altra lingua (inglese),grazie mille:)
-
Vengono pubblicati messaggio a seconda (a-senso) dei contenuti della pagina su cui li metti (per ora, per il futuro non è da escludere -anzi- che vengano mostrati annunci a seconda degli interessi e della nazionalità dell'utente che li guarda, ma per ura se va su un sito inglese con adsense vedi annunci in inglese).
Ciao ciao
-
@Ronaldinho10 said:
avrei un altra domanda,gli annunci sono sempre in italiano o si può scegliere un altra lingua (inglese),grazie mille:)
di solito se hai pagine in inglese ti appaiono in inglese, in quelle in italiano le vedi in italiano, in quelle in francese li vedi in francese, ecc.
Se il visitatore è italiano è possibile che siano di più gli annunci in italiano.
E' anche possibile che compaiano annunci in altre lingue in pagine scritte in inglese se riporti termini in quelle lingue.