• User Attivo

Sito statico-Sito dinamico

Prima discussione su questo magnifico forum.
    Per ora non partecipo alle discussioni ma leggo davvero tanto cio che voi scrivete.
    Vorrei sapere appunto la differenza che ce tra quelle 2 tipologie di siti.

Grazie

Saluti da Collera*

• User Attivo

Dal punto di vista del posizionamento non credo cambi nulla (potresti provare) ma da un punto di vista di aggiornamento di contenuti e naturalmente link ai nuovi contenuti cambia molto (ed in meglio direi... :-))
    Pensa ad un portale di news tutto statico: una catastrofe l'aggiornamento delle pagine.
    Naturalmente il sito dinamico deve essere costruito con tecnologie adatte al posizionamento.
    Per esempio:
    news.php?codice=1 è differente rispetto
    news/codiceNews/titoloNews
    non credi?
    Cmq la distinzione maggiore sono l'aggiornabilità dei contenuti.

• User Attivo

Ok grazie mille.

• User Attivo

@Collera said:

Prima discussione su questo magnifico forum.
    Per ora non partecipo alle discussioni ma leggo davvero tanto cio che voi scrivete.
    Vorrei sapere appunto la differenza che ce tra quelle 2 tipologie di siti.

Grazie

Saluti da Collera*

Beh... per questo posso portare il mio contributo, visto che circa un anno fà ho rischiato grosso "modificando" un portale da dinamico a statico...

Il portale è sempre stato ottimamente piazzato nelle serp di Google, sapevo già che modificando da dinamico a statico non è che avrei avuto un miglioramento clamoroso nelle serp di Google ed infatti è andata così: niente di particolarmente diverso nelle serp...

Per l'aggiornamento del sito statico, se possibile, è preferibile scegliere un sistema di rebuild automatico di hmtl, in pratica dal database dinamico, dando un comando, ti ri-costruisce in automatico tutte le volte l'intero sito statico, quindi non ci sono problemi per l'aggiornamento anche nel caso il portale (come il mio) contenga migliaia di pagine statiche...

Il rewrite è un altro sistema, anche se io ho preferito escluderlo ed usare il "puro" statico...

Forse Adsense è un po' migliorato come valore... ma qui non ci sono controprove effettive...

• User Attivo

@444523 said:

Per l'aggiornamento del sito statico, se possibile, è preferibile scegliere un sistema di rebuild automatico di hmtl

Scusate se magari riapro una vecchia discussione ma questa cosa mi interessa molto.
    Qualcuno può esplicitare meglio questa cosa, non sono espertissimo e quindi non c'ho capito granchè.:bho:
    Ma sembra molto interessante.:vai:

Grazie anticipatamente.