• User

    sh404SEF - problema

    Buongiorno a tutti, ho da poco installato il componente Sh404SEF in un portale joomla. Mi sono accorto che ultimamente mi crea in automatico delle scritte visibili su tutte le pagine del mio forum, ve ne posto un esempio di questa mattina.

    skCache[1772]['type']='0'; $shURLDiskCache[1773]['nonSefURL']='index.php?option=com_content&Itemid=57&id=418〈=it&task=view'; $shURLDiskCache[1773]['sefURL']='Pesci-Tropicali-D-Acqua-Dolce/Cichlasoma-Meeki.html'; $shURLDiskCache[1773]['type']='0'; ?>']='0'; $shURLDiskCache[1833]['nonSefURL']='index.php?option=com_virtuemart&Itemid=33&func=cartAdd〈=it&page=shop.cart&product_id=601'; $shURLDiskCache[1833]['sefURL']='Aggiungi-articolo-al-carrello/Schiress-Tonno-Bianchetti-85-g.html'; $shURLDiskCache[1833]['type']='0'; ?>

    Nei giorni passati stavo cercando di capire il funzionamento di questo componente, e ho sfoltito le url che il sistema aveva creato, subito dopo lo sfoltimento, sono scomparse anche quelle scritte....

    Ora mi trovo tutte le mattine a sfoltire gli url che mi crea questo componente per eliminare le scritte che mi vengono create in automatico.

    Qualche utente del forum, mi sa dire da che cosa dipende questo tipo di errore e come poter rimediare?

    Grazie a tutti e buona giornata:ciauz:


  • User

    Probabilmente sfoltendo la prima volta hai cancellato diversi riferimento che ora non trova più. Potresti provare a disattivare il sef svuotare la cache e poi riniziare da capo. Senza sfoltire le URL se non quelle dove sei sicuro al 100% che non sono più esistenti su joomla.


  • User

    Grazie per la risposta, ho seguito i passaggi che mi hai detto ma purtroppo ancora ho questo tipo di problema.

    Queste scritte mi compaiono ora in tutte le pagine del sito, e se non sfoltisco le url, il sito diventa illegibile😢


  • Super User

    mostraci il sito...


  • User

    @GloboGsm said:

    mostraci il sito...

    Il sito in questione è ilclubdeglianimali.it, ma questa mattina ho sfoltito nuovamente gli url, e quindi al momento non si vede nulla.

    Comunque sia, ogni mattina mi da questo tipo di problema.

    Le scritte che ho postato, nell'apertura del thread, compaiono sempre sotto il componente ultime notizie, e subito prima della foto che si trova in HP.

    Grazie per l'aiuto

    Andrea


  • User

    Credo che il componente sia configurato male. Oppure era tua intenzione creare quelle url con index.php/... ???


  • User

    @Servrent said:

    Credo che il componente sia configurato male. Oppure era tua intenzione creare quelle url con index.php/... ???

    No, non era mia intenzione creare le url con index.php, quindi sicuramente il componente è configurato male, ma non sono riuscito a trovare nulla in rete che spiegasse come effettuare una configurazione "ideale".
    Se qualche utente sa come fare una configurazione ottimale del componente sono qui che pendo dalle vostre labbra.

    Grazie mille per l'aiuto

    Andrea


  • User

    se ti fidi ci posso mettere un occhio io. Contattami e vediamo di sistemarlo. Probabilmente è l'htaccess e la configurazione del componente lato admin.


  • User

    @Servrent said:

    se ti fidi ci posso mettere un occhio io. Contattami e vediamo di sistemarlo. Probabilmente è l'htaccess e la configurazione del componente lato admin.

    Preferirei evitare... se mi dici che cosa ti serve, ti posso fare dei printscreen e inviarteli.

    Scusa, ma come dice il detto... fidarsi è ben... ecc


  • User

    Vabbè scusa se son stato così disponibile... Francamente non mi interessa nulla del tuo sito evidentemente non è così importante !

    Cerca su google, magari qualcosa la trovi.


  • User

    Grazie lo stesso per l'interessamento


  • User

    Ecco l'errore... ci siamo nuovamente.
    Questa volta ho fatto un printscreen vediamo se adesso si riesce a capire l'errore.

    image


  • Super User

    Ciao servrent, in questo Forum facciamo tutto il possibile per dare supporto in modo civile e rispettare le idee e i pensieri altrui quando la cosa è reciproca, quindi il modo con cui hai risposto all'utente andrea_1973, qui non è ammesso, ragion per cui ti invito prima di tutto a rispettare gli utenti tutti del Forum GT non usando il tono con il quale hai risposto in questo contesto e poi ti invito a leggere i Regolamenti del Forum GT in modo da comprendere lo spirito dello stesso.
    Grazie :sun:

    Ora vorrei farti riflettere sulla situazione:
    Tu lasceresti le chiavi del tuo negozio a chiunque te le chiedesse ?
    Penso proprio di no, e il paragone non è discutibile, in quanto l'utente andrea, ci lavora con il sito citato, ragion per cui è facilmente intuibile il motivo per la quale ha deciso di non darti i dati di login del suo sito.
    Io molte volte per dare supporto chiedo i dati di login, proprio come hai fatto tu, in modo da poter risolver i problemi più velocemente e senza fare danni, e molti me li danno, ma molti si rifiutano e io cerco di risolvere il problema differentemente se possibile, non mi metto di certo ad insultare l'utente.
    Spero tu abbia capito il concetto :ciauz:


  • Super User

    Ciao andrea, intanto ti faccio le scuse per aver ricevuto una risposta non molto civile, di solito non succede 🙂

    Tornando al tuo problema sul sito, ci ho fatto un giro sia oggi pomeriggio che adesso, ma il problema non mi si presenta e solo dalla foto non riesco (almeno io) a cercare di capire da cosa dipende, dovrei visitarlo nel momento in cui si presenta il problema, anche perchè è un difetto anomalo che non mi è mai capitato di vedere.

    Intanto ti consiglio di fare due cose.

    1. se il componente non è aggiornato, fallo. parlo di 404sef.
    2. quando ti si presenta il problema, prova a cambiare template e vedi se cambia qualcosa.

    Facci sapere :ciauz:


  • User

    Buongiorno Forum,

    Globogsm, grazie per i consigli che mi hai dato, proverò in giornata ad aggiornate il componente, anche se mi sembra che quando l'ho scaricato era l'ultima versione, comunque controllo per sicurezza.
    Vediamo poi di cambiare il template, così escludiamo un'altra possibilità di errore.

    Vi terrò informati 🙂

    P.S. * Globogsm

    Grazie per le scuse, anche se non servivano ;), sono molti anni che frequento forum e sono abituato a risposte di ogni genere da gente di ogni genere.
    Mi fa piacere però averle avute in questa maniera si vede che in questo forum c'è un controllo costante, e soprattutto serio.

    Grazie.


  • User Attivo

    stesso problema anche a me su unsito con virtuemart configurato 😞 ... se disattivo il sh404sef tutto va correttamente,idem se pulisco la cache degli url del componente, ma dopo uno o due giorni che lavora si cominciano a presentare quelle righe e ad aumentare continuamente come numero ...

    sh404sef ultima release, joomla 1.0.13 e virtuemart 1.0.13, il tutto configurato a puntino ... o meglio come su altre decine di siti che ho fatto, qui non trovo proprio da dove salti fuori sto errore 😞

    mi vien da pensare che possa quasi quasi essere dovuto anche al server dove è hostato ... ma da quel "provider" ne ho anche molti altri di siti e queste noie non le danno

    😢


  • User Attivo

    Utilizzo sh404sef, per qualche cliente.
    In configurazione del componente, nella pagina avanzato, il campo modalità rescrivibile è impostato a Con .htaccess (mod_rewrite) ?
    Ovviamente il file .htaccess deve essere configurato secondo le specifiche indicate durante l'installazione del componente.

    Ciao Denis 😉


  • User

    il campo modalità rescrivibile è impostato a **Con .htaccess (mod_rewrite)**Nel mio caso è impostato su "senza htaccess (index.php)" purtroppo se lo imposto nella maniera da te indicata, non mi va il sito. Sicuramente è sbagliato il file che ho caricato, ma non sono riuscito a trovarne uno che andasse bene. L'ho sostituito diverse volte.


  • User Attivo

    su che hosting sei? magari ce l'ho già pronto ... 🙂

    io forse ho trovato dove sta il problema nel mio ... partiamo dal fatto che l'errore lo dava con joomla 1.0.6 e virtuemart 1.0.1 ho fatto upgrade pensando bastasse ma ... mi ero perso il componente swmenufree (anch'esso da fare upgrade) ed inoltre sul sito vi erano un sacco di prodotti con lo stesso titolo, cosa che con le impostazioni base di sh404sef porta ad avere un bel caos (pagine di prodotti diversi con lo stesso url 🐵 per cui ho impostato che in automatico all'url che viene generato venga aggiunto l'ID del prodotto in questo modo ogni pagina di prodotto è sicuramente univoca, infatti ora sh404sef calcola circa 1500 url contro gli oltre 6000 che calcolava prima (e visto il tipo di errore forse era dovuto alla cache non proprio generosa del provider, ho abbassato per sicurezza da 10000 a 5000 gli URL da tenere in cache).

    e speriamo ora non dia altri problemi! :mmm:


  • User

    Io sono su aruba.

    Provo anche io a fare la tua stessa modifica, vediamo che cosa succede.