• User

    BuonWeb a Tutti

    Ciao a tutti
    🙂 Inizio entusiasta questa nuova esperienza !
    La domanda la partorisco subito .....riguarda adwords di google.
    E da un paio di mesi che controllo le campagne di alcuni siti che provo a sponsorizzare con G. Adwords ,i dubbi sono tanti .....e soprattutto comparato con yahoo .......credo ci sia qualche discrasia.
    1 Con l'analitics vedo che la maggior parte dei click provengono da Augusta ???
    2 Appena creata la campagna (con budget 10,00 giornaliero e 20 key) mi genera 50 click in un giorno....il giorno dopo 20 e così il terzo il quarto ecc

    Potreste darmi un aiuto?
    Grazie anticipatamente


  • User

    Toc Toc
    C'è qlulcunoooooo!!!!!


  • Super User

    Ciao Pepnik, cerca di avere più pazienza, è difficile che gli utenti del forum rispondano ad una tua domanda dopo 3 minuti. Il forum è un mezzo di discussione asincrono.

    Per quanto riguarda la tua domanda, in italia geotargettizzare gli utenti è sempre un po' impreciso, ci sono diversi problemi anche legati all' ISP dell'adsl. Mi suona strano ugualmente però, che il 50% dei tuoi utenti sia di Augusta, ho un paio di idee: o la tua campagna è legata alla sponsorizzazione di un prodotto locale (es: un barbiere ad augusta), o c'è un competitor che ti sta danneggaiando, o analytics sta svalvolando.

    Per la seconda questione, legata al numero di click a giorno, 20 click con 50 € significa che hai un cpc molto alto, circa 2,50 €, è giusto? Se è così, devi migliorare la campagna.


  • User

    @franseo said:

    Ciao Pepnik, cerca di avere più pazienza, è difficile che gli utenti del forum rispondano ad una tua domanda dopo 3 minuti. Il forum è un mezzo di discussione asincrono.

    Per quanto riguarda la tua domanda, in italia geotargettizzare gli utenti è sempre un po' impreciso, ci sono diversi problemi anche legati all' ISP dell'adsl. Mi suona strano ugualmente però, che il 50% dei tuoi utenti sia di Augusta, ho un paio di idee: o la tua campagna è legata alla sponsorizzazione di un prodotto locale (es: un barbiere ad augusta), o c'è un competitor che ti sta danneggaiando, o analytics sta svalvolando.

    Per la seconda questione, legata al numero di click a giorno, 20 click con 50 ? significa che hai un cpc molto alto, circa 2,50 ?, è giusto? Se è così, devi migliorare la campagna.
    Grazie mille per la risposta ,ho un sito che si occupa di annunci ,dunque non è locale ma è targhettizzato solo per l'italia.Controllando su analitics mi sono accorto che la maggior parte dei click provengono da Augusta (Roma) .
    Ma purtroppo non è colpito solo il mio sito,ma anche un'altro che si occupa di tutt'altro (cimiteri).
    Dunque non mi spiego come mai !