- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- RewriteCond che verifichi non se il file esiste, ma esiste dopo la riscrittura url
-
RewriteCond che verifichi non se il file esiste, ma esiste dopo la riscrittura url
RewriteCond -f è indubbiamente utilissimo, ma il problema è che i miei file sono trovati dagli utenti come NomeFilm.htm mentre il vero file è NomeFilm.php quindi temo che -f direbbe sempre che il file non esiste...
Esiste una soluzione che dica ad apache: prima esegui il rewrite dell'url, poi vedi se c'è o meno il file?
-
Faccio prima a esporvi il problema.
Ho 400 file di questo tipo (vedi sotto).
2 cavalieri a Londra.php
2 Fast and 2 Furious.phpVorrei utilizzare il database e lasciare un unico file film.php, Purtroppo sparsi in mezzo a questi ho anche file di altro genere quindi la soluzione classica quella banale non è adatta.
Quel che voglio ottenere è:
2 cavalieri a Londra.php -> film.php?title=2 cavalieri a LondraMa non deve farlo se il file chiamato è:
Elenco_Film_Recensiti.php -> Elenco_Film_Recensiti.phpO vado per esclusione di singoli url, o gli do la lista dei 400 da trasformare o trasformo tutto e agisco poi da php (ma se riesco a farlo in htaccess salto un livello...).
-
ciao gik
scusami per il ritarto nella risposta, ma è da ieri che ci ragiono sopra
Options +followSymLinks RewriteEngine On RewriteCond %{SCRIPT_FILENAME} !-f RewriteRule ^([^/]+)\.php$ film.php?title=$1
se il file PHP non esiste applica la regola
se esiste lo richiamaa occhio non funzionerà su aruba