- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Artio e wrapper, insieme non si può?
-
Artio e wrapper, insieme non si può?
Salve,
mi è capitato uno strano problema con Artio e Wrapper. Ho aperto una nuova voce di menù wrapper ed Artio ha regolarmente generato la URL. Quando ho aperto una seconda, e poi una terza voce di menù wrapper, Artio ha continuato ad indirizzare sempre la stessa URL, la prima generata. Disattivando Artio il problema non sussiste, 3 URL diverse. Non posso generare una URL personalizzata. Nel database di Artio l'unica URL generata non c'è neppure, anche se SEF.
E rimuovendo tutte e tre le voci, cancellando tutte le cache, e rimettendo solo un wrapper questo ritorna sempre con il primo URL, stavolta sbagliato.
Bello, è?
-
Sarebbe meglio se ri crei la situazione e c'è la mostri online.
-
Ho ricreato una voce di menù (Repubblica.it) nel mainmenù: come puoi vedere ha la URL generata la prima volta, ed ovviamente non funziona.
Il sito è www.quilondra.com
-
dammi il link originale di republica, lo inserisco in un mio sito in modalità wrap, con artio attivo, e vediamo come si vede
-
Il link originale per Repubblica non è mai esistito, xkè creato successivamente a quello della BBC.
Jommla aveva creato 3 URL corrette:
index.php?option=com_wrapper&Itemid=49
index.php?option=com_wrapper&Itemid=50
index.php?option=com_wrapper&Itemid=51Sull'Itemid 49 Artio aveva creato l'URL della BBC prendendo il titolo del menù, ma probabilmente nn riesce a distinguere questo tipo di URL usato per wrapper e gli itemid successivi lo confondono e quindi REpubblica ha preso quello della BBC:x
SE tu volessi fare una prova basterebbe creare 2 wrapper qualsiasi dal mainmenù con Artio, e vedere che fa
Ne ho pubblicati 2, così è più evidente
-
funziona senza problemi, puoi vedere il risultato su siti seo
quando hai visto il risultato, replica qui, che tolgo la visualizzazione, in quanto ci sto lavorando su quel sito, grazie
-
Visto, visto
Grazie! Certo che è strano, anche tu ne puoi vedere due sul mio...:? e nota l'URL!
-
il fatto che chiama le url uguali, non so proprio da cosa possa dipendere, dovrei smanettare un po nel tuo sito
per il fatto che non si vedono invece, potrebbe essere legato ad una impostazione del file .htaccess
-
Grazie comunque per la sperimentazione ;), certo utile per scoprire che un problema c'è...
E deve essere anke così peloso da suggerire un altra soluzione, a meno ke qualcuno, un giorno, leggendo questo post, non abbia da suggerire un'idea