• User Attivo

    Pubblicare comunicati ufficiali

    Salve a tutti.
    Non mi era sino ad ora capitato niente del genere e mi trovo a chiedere un suggerimento o un consiglio da chi sarà così gentile da leggermi e rispondermi.
    Come da titolo mi capita di ricevere dei comunicati da associazioni, enti pubblici e/o privati a carattere locale, etc etc.
    Ho sempre pubblicato tutto senza pensare a cosa realmente sia necessario per redere pubblici tali documenti. La mia prima domanda è... serve qualcosa per pubblicare comunicati ufficiali?

    Ma....sino a quando sono comunicati che chiedo di pubblicizzare eventi o cose del genere non ci sarebbe problema, credo.

    andando al dunque, il vero nocciolo della questione è questo.....

    Nasce un piccolo litigio tra due associazioni ed una di esse mi invia, all'@mail ufficiale del sito in questione, con tanto di dicitura... con preghiera di pubblicarlo.... un comunicato ufficiale dovuto al litigio. Oggi ne ricevo un altro dall'altra associazione che definirei molto pesante in risposta al primo ed io sento puzza di querela per diffamazione.
    Come dovrei comportarmi per non essere coinvolto, ne io personalmente ne con il sito, in tale diatriba?
    Forse mi risponderete... ma tu che c'entri!!! Vi rispondo che, in tale discussione divenuta ufficiale e pubblica:eheh:, scusate se rido, proprio niente ma il fatto di pubblicare questi botta e risposta non mi convince molto... mi sento un tramite.

    Grazie...


  • Super User

    Ciao Taolo,

    credo di non aver capito. Se non vuoi stare in mezzo ai due litigati, col rischio di prendere le botte da entrambe le parti, smettila di pubblicare i loro comunicati.
    In effetti, se pubblichi un comunicato che per uno dei due litiganti è diffamazione, rischi una querela anche tu !


  • User Attivo

    Ciao bsaett.

    Penso che hai capito benissimo. Infatti, ho chiuso la porta ad ogni litigio online. Ora, se vogliono continuare, che lo facciano con altri mezzi 🙂 . Effettivamente anche chi stampa e/o diffonde materiale a rischio diffamazione può essere coinvolto, quindi.... che se la vedano tra loro!!!

    Grazie per la risposta.


  • Super User

    Saggia decisione. 😉