- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema email di benvenuto e avatar
- 

Problema email di benvenuto e avatarsalve 
 ho un forum vbulletin su hosting linux su register.it
 ho 2 problemi:1 - non mi manda le email di benvenuto.ho fatto la diagnostica e mi dice cosi': **Aiuto Impostazioni pertinenti al PHP ** 
 **SMTP: localhost **
 **sendmail_from: Nessuno **
 **sendmail_path: /usr/sbin/sendmail -t -i ****Aiuto Risultati ** 
 **La funzionalità di invio emails ha restituito un errore nel tentativo di inviare una messaggio email. **
 **Controlla se il tuo mailserver è correttamente impostato per permettere a PHP di inviare email. Dovresti controllare anche i logs del tuo mail server per maggiori informazioni diagnostiche. **Cosa devo fare nel mio hosting per settare il mailserver??? 2 - problema n.2 
 non mi fa inserire avatar come admin ne dal mio pc ne da url
 il safe mode e' su off - ho settato su gestione utente avatar si e avatar animati su si
 la cartella ha tutti i permessi
 mi da questi errori:**avatar da url: ** 
 **Si è verificato un errore con il tuo caricamento: ****L'invio è fallito a causa di un problema nella scrittura del file temporaneo. ** avatar da computer: 
 **Si è verificato un errore con il tuo caricamento: **
 **Invio del file fallito. **Mi potete aiutare??cosi' non posso aprire il forum 
 GRAZIE IN ANTICIPO
 Ciao

- 

una cosa alla volta, per quanto riguarda la configurazione SMTP per il server e-mail devi farti dare i dati dal tuo provider e li vai ad impostare 

- 

dove devo impostarli?su opzioni email? e per quanto riguarda gli avatar?? 
 non me li carica ne' da pc ne' da url

- 

Ho paura che dipenda tutto dallo stesso problema, non vorrei ci fosse qualche limitazione impostata dall'hoster, perchè già di default dovresti poter mandare email e caricare gli avatar. Gli avatar sono abilitati nelle opzioni generali? 
 In **Modifiche Server e opzioni Ottimizzazione, **cosa hai impostato su Abilita Modalità Sicura Invio File?Sempre nella stessa schermata, in Cartella Temporanea Modalità Safe Mode che hai inserito, /tmp? 

- 

Abilita la modalità sicura di invio file ho messo no Nella Cartella temporanea della modalità Safe Mode ho /tmp cosa potrebbe essere?? se dipende dal server cosa puo' essere??cosa devo chiedere a quelli di register.it per risolvere questi problemi?? grazie a tutti intanto 

- 

E' una questione di permessi, in qualche modo è facile che siano stati strozzati e non permettano l'invio di file esterni. Non riesco a trovare un motivo su vbulletin per il quale possa essere impedita la cosa. 

- 

non riesco a capire proprio cosa possa essere... 

- 

Potete aiutarmi??? Ho bisogno di risolvere questo problema di mail e di avatars grazie 

- 

non capisco una cosa. 
 Ma devo inserire qualcosa su opzioni vbulletin - opzioni email??devo inserire qualcosa in questi campi? email SMTP Host SMTP 
 Porta SMTP
 Nome utente SMTP
 Password SMTPe se si cosa di preciso?? 

- 

Non devi inserire niente, quello ti serve solo se vuoi usare un sistema esterno per inviare le mail. Come ti ho detto non so aiutarti perchè probabilmente il problema è dell'hosting. 
 Puoi fare una controprova prendendo uno spazio gratuito e facendo dei test con le stesse configurazioni.

- 

qual'e' il migliore servizio gratuito di hosting? 

- 

prova altervista. 

- 

ok provero' grazie. 
 ma secondo te cosa devo richiedere a register.it per risolvere questo problema??
 cosa devo richiedere di preciso??di sbloccare cosa??

- 

Purtroppo non sono esperto di queste questioni, ma potresti semplicemente spiegare quali sono i problemi indicando la piattaforma che usi. 

- 

ho risolto. 
 grazie a tutti.

- 

Aspetta, ora però devi dirci qual'era il problema    

- 

Buonasera evonmedia. Lei ha inviato oltre 150 messaggi agli utenti spammando il suo forum Questo squallido concetto di sfruttare le risorse altrui importunando il prossimo non è consentito dalle Regole del Forum GT. Lei è quindi bannato e con lei anche l'url del sito che ha spammato.