- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- E' possibile convertire i post di phpbb 2con attachemnts?
-
E' possibile convertire i post di phpbb 2con attachemnts?
So che è possibile convertire i post di un phpbb 2 a quelli di un VB. E' possibile convertire anche gli utenti e tutto il resto.
Ma mi cheidevo, è possibile convertire senza perdere le foto post come questo:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3524La potenza di quel forum sono proprio le foto allegate. Non posso nella conversione perdere così tanta "bellezza" nel forum.
Grazie.
E poi avrò anche molte altre domande.
-
Se sono allegate, e quindi nel database, dovrebbe riuscire ad importarle ma non avrai la stessa cornice.
-
A me basta che appaiano in bella mostra nel topic. Hai avuto già esperienze in merito? Hai qualche VB da farmi vedere con attachmod convertito?
GRAZIE
-
Non ho esperienza diretta.
In ogni caso gli allegati dovrebbero comparire in basso al post ma non sarebbero visualizzati se non come anteprima.
Non esiste modifica equivalente ma dovrai prima di tutto importare i dati e poi cercare qualcosa di simile che al momento non conosco.
-
Se la modifica avvenisse in quel modo (cioè convertendo le informazioni e creando una anteprima cliccabile delle foto allegate) non potrei voler di più.
Ora sono "sotto i ferri" del gentilissimo Enzo.
Speriamo di riuscire a fare questa benedetta conversione.Ho altri dubbi ma li esporrò in seguito. Vi farò sapere.
Ah già che ci sono. Come faccio a mantenere il posizionamento? Bella domanda questa!
-
Con un redirect 301 in modo che le pagine che prima giravano sotto phpbb siano reindirizzate verso quelle generate da vbulletin.
Bisogna però vedere se mantengono la stessa numerazione, altrimenti devi accettare lo scotto, creare una sitemap, sottoporla ai motori ed aspettare.
Non so se Giorgio sia riuscito a fare il redirect ma credo di ricordare che fece quello che ti ho detto, ovvero passò a vbullettin+vbseo e poi punto sulla sitemap per ridare in pasto tutte le pagine.
Con vbseo sitemap e possibile e facile.