• User Attivo

    Breve permanenza degli utenti come migliorare?

    Salve a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta.
    Spiego velocemente il mio problema. Ho un portale sui videogiochi che sta andando molto bene su google grazie ai miei studi SEO fatti qui.
    Ora ho inserito una newsletter giornaliera con almeno 10 news al giorno. Per ora ho solo 100 iscritti come migliorare? Noto che gli utenti sono aumentati in una settimana (da quando ho la sezione enws) da 30 a 80 giornalieri. Ma vedo dalle statistiche che si fermano sul sito poco tempo.

    Eppure i contenuti sono ottimi e chiari. Suggerimenti sia per aumentare le iscrizioni alla newsletter che per aumentare il tempo di permanenza?

    ciao e grazie

    ps il link è in firma dpcgamers.com


  • User Attivo

    non so se per te è possibile ma fare delle reviews di giochi appena usciti solo per chi è iscritto alla newsletter?


  • User Attivo

    No, non voglio limitare il contenuto del sito. Le reviews servono anche per acquisire nuovi utenti non per una "casta"

    Grazie cmq


  • User Attivo

    up


  • User

    forse il fatto che mancano le recensioni di molti giochi appena usciti (non ho visto da nessuna parte alcunchè sull'orange box o su cod 4).
    per aumentare il periodo di permanenza potresti aggiungere qualche contenuto, chessò una sezione download da cui scaricare demo o video, o qualcosa tipo giochi flash da giocare direttamente sul sito.


  • User Attivo

    Per le recensioni si settimana prossima si mette COD4, Crysis e Hell's gate London. Per quanto riguarda la sezione download ho evitato proprio per la banda e per i giochi flash non sono a tema con il nostro sito.


  • Community Manager

    Sposto in Consigli per il Tuo Sito 🙂


  • Moderatore

    Bè i contenuti per iniziare ci sono, so che è molto difficile, immaginati io ho aperto il sito in firma a fine ottobre e le mie visite sono in media solo 20, con il tempo comunque riuscirai a guadagnare ;).

    Ho visto che il sito è aperto da poco più di un anno se non sbaglio, giusto?

    Ho fatto pure un piccolo giretto e le recensioni mi sembrano buone, magari prova con qualche affiliazione e incrocia le dita come me :D.


  • User Attivo

    Grazie gio sei sempre presente nei miei post 😉
    Grazie Lupo si, ora stiamo un pò migliorando e sto trovando uno staff di 10 persone che mi dia una mano. Avete suggerimenti su come avere più indirizzi per la newsletter?

    La mia opinione: i contenuti (sopratutto la newsletter giornaliera) sono buoni ma devo far sapere alla gente che esistiamo, con una newsletter di prova, ma come trovare indirizzi senza fare spam?


  • Moderatore

    Bè sconsiglio la newsletter giornaliera, magari con una settimanale è meglio.

    Come attirare indirizzi?

    E' una domanda che mi sono posto pure io :D.


  • User Attivo

    La giornaliera è molto più impegnativa ma da molto più risultato. Ho sempre 10-12 ottime news e poi ora ho 4 membri dello staff che le inseriscono per me 😉
    Io ho una lista di circa 500 email relative al mio sito (di videogiocatori) però non so se sia legale mandargli anche solo un email. Io pensavo di mandare un email con qualcosa tipo "se vuoi ricevere la nostra newsletter giornaliera iscrivit a....ecc"
    Ovviamente mandarla SOLO una volta. Che dite?


  • Moderatore

    Dal punto legale credo non ci siano problemi, poi se è una non credo faccia danno.

    A te non è mai capitato di ricevere e-mail simili?

    Magari è una buona idea, prova e vedi che risultati ricevi ;).


  • User Attivo

    Si ci provo un email e stop e vediamo se su 500 qualche utente si iscrive 😉 Intanto lo staff che mi aiuta sta aumentando e questo mi fa piacere.


  • Super User

    Intanto, inizierei a usare una keyword nel nome della pagina di ogni recensione, anzichè usare per tutte "admin-recensione.html"

    Poi, per la newsletter, puoi creare una landing page ben ottimizzata e strutturata.

    E per ultimo, ti consiglio di iniziare a sfruttare i feed Rss, in modo tale che gli utenti che ne fanno uso, non devono attendere la mail (se sono iscritti alla NS) o preoccuparsi di accedere al sito per leggere le news o le nuove recensioni.
    😉


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    Intanto, inizierei a usare una keyword nel nome della pagina di ogni recensione, anzichè usare per tutte "admin-recensione.html"

    Poi, per la newsletter, puoi creare una landing page ben ottimizzata e strutturata.

    E per ultimo, ti consiglio di iniziare a sfruttare i feed Rss, in modo tale che gli utenti che ne fanno uso, non devono attendere la mail (se sono iscritti alla NS) o preoccuparsi di accedere al sito per leggere le news o le nuove recensioni.
    😉

    Grande Globo allora ti rispondo:

    Se guardi nel source di ogni recensione vedrai le keywords ho fatto creare uno script apposito. Nel link non faceva a metterlo era troppo "forzato". admin-recensione è in realtà nomeutente-recensione questo per distinguere, ci possono essere più recensioni per lo stesso gioco. Ognuno può scrivere la sua e col tempo conto di mettere premi per la migliore del mese 😉

    Spiegami cosa intendi per landing page della Newsletter please

    I feed rss sono quasi finiti, in settimana dovrebbero essere online.

    Altri suggerimenti?


  • Super User

    Le landing page, sono delle pagine create con lo scopo di raggiungere uno specifico obbiettivo, nel tuo caso, convincere l'utente a eseguire l'azione di iscriversi alla tua newsletter.

    landing-page - qui trovi la sezione del Forum GT dedicata.


  • User Attivo

    Beh Globo so cos'è una landing page ma se non ricordo male avevo letto che non erano così ben viste....e poi non ho mai pensato in effetti di crearne una per una NL. Pensavo ti riferissi a qualche tipo di landing page particolare. Dici che potrebbe funzionare?


  • Super User

    Ho solo dato un consiglio, in base a ciò che hai detto tu, nei precedenti post, dove chiedevi, un modo per aumentare il numero degli iscritti alla NS...


  • User Attivo

    Appunto ti chiedo visto che sei un moderatore con molta più esperienza di me, non ho mai sentito di una landing page per una newsletter, potrebbe funzionare e non essere contro i criteri di google?


  • Super User

    @Dortyk said:

    Appunto ti chiedo visto che sei un moderatore con molta più esperienza di me, non ho mai sentito di una landing page per una newsletter, potrebbe funzionare e non essere contro i criteri di google?

    Se funziona, è perchè hai realizzato una buona landing 😉
    E per quanto riguarda google, vai pure tranquillo, non devi creare una door, ma una landing :D...ricorda però, che è solo un consiglio che potresti provare, e potrebbe risultare valido, come no...di sicuro non ti penalizza 😉 (se fatta con i giusti criteri).