• User Attivo

    due azioni successive sullo stesso pulsante per menu

    ciao a tutti
    come si fa a dare due comandi diversi allo stesso pulsante che però avvengano in successione?
    mi spiego:
    devo fare un menu.
    io vorrei che schiacciando appunto il pulsante MENU si aprisse una finestra con tutte le voci e poi rischiacciando lo stesse pulsante la finestra si richiudesse.
    Il tutto è collegato ad un video di 10 min che intanto prosegue e ovviamnete deve accadere:
    1)qualsiasi voce del menu io richiami, il video si blocca e comincia dal capitolo che ho selezionato
    2)posso schiacciare il pulsante MENU in qualsiasi punto del filmato

    Non mi serve una spiegazione su tutto. Io ho già creato degli swf con le animazioni dei menu in cui la finestra si apre e poi si chiude e li vorrei collegare al mio filmato per mezzo di LoadmovieNum, anche se credo sia meglio creare delle movieclip e collegarle con Loadmovie ma non capisco dove devo mettere la movieclip..

    la mia priorità è capire come devo fare per dire al pulsante che prima deve aprire la finestra e solo dopo che questa è aperta la deve chiudere..
    spero di essere stata chiara..
    grazie mille
    sere


  • Super User

    Ciao sere,

    impostando il valore di una variabile.
    Esempio se la finestra è aperta la variabile avra un valore 'aperto' e quando è chiusa, diventa 'chiuso'.
    Di base:

    on(release){
    if (miaVar=="aperto"){
    //azione per chiudere finestra
    miaVar="chiuso";
    }
    if(miaVar=="chiuso"){
    //azione per aprire finestra
    miaVar="aperto";
    }
    
    ```:?

  • User Attivo

    grazie onsitus
    sempre gentilissimo
    non è che potresti essere così gentile da scrivermi il codice preciso considerando che io devo far in modo che premendo il pulsante mi si apra una movieclip con loadMovie( o un swf con loadMovieNum)..insomma il codice che mi hai dato, dove devo posizionarlo? su che frame?quello del pulsante?ma prima o dopo il comando

    on (release) {loadMovieNum("menu.swf", 1);
    }

    ??
    io non ho proprio idea..
    grazie 1000 anticipatamente


  • Super User

    @sere said:

    grazie onsitus
    sempre gentilissimo
    non è che potresti essere così gentile da scrivermi il codice preciso considerando che io devo far in modo che premendo il pulsante mi si apra una movieclip con loadMovie( o un swf con loadMovieNum)..insomma il codice che mi hai dato, dove devo posizionarlo? su che frame?quello del pulsante?ma prima o dopo il comando

    on (release) {loadMovieNum("menu.swf", 1);
    }

    ??
    io non ho proprio idea..
    grazie 1000 anticipatamente

    loadMovie o loadMovieNum, sempre da un swf esterno si parla.;)
    Quel 'loadMovieNum("menu.swf", 1);' sarebbe il '//azione per aprire la finestra nel mio esempio'
    Basta modificare un po l'azione del tuo pulsante.:)

    ps: _a sono.:D