• User Attivo

    Replace con parti variabili

    Come posso sostituire da un testo la frase "e altri 2 articoli simili", dove al posto del 2 ci potrebbe essere un numero qualsiasi?

    So che ereg_replace o qualcoa del genere dovrebbe fare questo lavoro ma non so come usarlo.


  • Consiglio Direttivo

    [PHP]$text="qualcosa e altri 2 articoli simili";
    $textvar="e altri ".$nr." articoli simili";
    $text=str_replace("e altri 2 articoli simili", $textvar, $text);[/PHP]

    qualcosa del genere???


  • User Attivo

    No, mi sono spiegato male. Io devo eliminare da un testo ogni frase del tipo "e altri 2 articoli simili" dove al posto del 2 potrebbe esserci un numero qualsiasi...

    Ho provato con $desc = ereg_replace("e altri [0-9] articoli simili","",$desc);
    ma in qeusto modo mi sostituisce solo i numeri da 0 a 9.


  • Consiglio Direttivo

    @scar81 said:

    No, mi sono spiegato male. Io devo eliminare da un testo ogni frase del tipo "e altri 2 articoli simili" dove al posto del 2 potrebbe esserci un numero qualsiasi...
    ah ecco, eliminare è diverso da sostituire 😉

    [php]
    $desc = ereg_replace("[e altri 0-9 articoli simili]","",$desc);
    [/php]

    prova così, ma ho paura che anche trovasse altre "e", "articoli", etc etc...nel pezzo che vuoi ti rimanga, te li cambia pure...fai delle prove 😉
    tipo: "cippa e articoli e altri 2 articoli simili"
    e vedi che ti sputa fuori, non ricordo se prende solo quella stringa o tutte le stringhe singolarmente(in questo caso ti tira fuori solo Cippa 😉 mentre per come credo di aver capito, vuoi ti tiri fuori "Cippa e articoli").