• User

    Inserire campo cellulare

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un aiuto! Vorrei inserire dei nuovi campi nel componente contatti, ad esempio per il cellulare o per un secondo numero di telefono.
    Come posso fare??! :arrabbiato:
    Grazie a tutti
    Notte
    Simona


  • User

    Possibile che nessuno possa aiutarmi?
    Sto provando ad inserire righe di codice nel file contact.html.php, ma non cambia nulla.
    Forse sto sbagliando strada..
    Spero tanto che qualcuno possa rispondermi.
    Grazie comunque!
    Simona


  • Super User

    Ciao Simona, ti do un consiglio, chè è la soluzione che adotto io, quando il form di default non mi basta.

    io sfrutto cronho form, un componente a pagamento, ma lo trovi anche in versione free con la differenza che avrai il link al sito del componente, e mi creo il form contatti, come desidero 😉


  • User

    Grazie mille del consiglio!

    Approfitto ancora un pò della tua disponibilità, tanto per capire se quello che ho provato finora è del tutto errato...

    Ho provato ad aggiungere righe di codice nei file contact.html.php, in contact.php e in italian.php. Ho inizializzato una variabile "mobile" per il cellulare, e poi ho copiato le righe di codice relative a telefono o fax, sostituendo ovunque "mobile", e nel file italian.php ho fatto corrispondere "cellulare" a "mobile", sempre sulla falsa riga delle istruzioni viste per gli altri campi.
    Bhè... non cambia NULLA!!.. Mi è venuto un piccolo dubbio: devo agire su xamp o phpAdmin e aggiungere il campo nel DB del componente contact?? Non sono esperta con Joomla e quando modifico qualcosa mi sembra di camminare sui cristalli! però mi piacerebbe anche riuscire a muovermi un po' meglio.

    Intanto cerco il componente di cui mi parlavi prima!! che forse è più sicuro che riesca a fare qualcosa senza troppi danni! 😉

    Grazie mille ancora, anche della pazienza.. (ho scritto un po' troppo forse...)
    A presto e buona giornata!
    Simona