• User

    aiutooo!! con flash

    ciao

    stò creando il mio primo sito,ma flash purtroppo non lo sò usare....me l'hanno consigliato perchè facile e intuitivo e le animazioni che ne escono sono molto belle....però non riesco ad usarlo (inserisco il link di quello che volevo fare)

    ho gia trovato un'immagine dello stargate,con photoshop ho ritagliato tutti i singoli pezzi che lo compongono in modo che importandoli in flash si possa inserire il movimento che si vede nel filmato...mi spiego meglio...l'animazione a cui mi riferisco è... effettuare il movimento rotatorio dell'anello centrale e quando questo si ferma su un simbolo si apre il triangolo e si chiude...come si vede nel filmato...volevo inserirlo come intro al mio sito,infatti volevo importarlo anch'io in premiere e creare l'animazione e l'effetto centrale dello stargate,però non sapevo se il formato con cui mi salva il lavoro finito fosse compatibile con dreamweave (dato che il sito lo faccio con quest'ultimo e lo dovrò importare quì...)
    poi volevo capire una cosa....bisogna perforza creare tutto in flash o si può usare altro software per le animazioni? o magari usarle entrambe?

    grazie 🙂


  • Super User

    Ciao Katy e benvenuta sul forum gt,

    tanto per avere le base, questi tutorial possono aiutarti:
    http://www.flepstudio.org/forum/flash-cs3-base-tutorials/

    Un filmato flash (swf) puo essere inserito tranquillamente in qualunque pagina html che sia creata con dreanweaver o no.

    Riguardo l'uso di altri software, sinceramente non saprei che dirti. Personalmente ho sempre (e solo) usato Flash.:bho:


  • User

    grazie del benvenuto! 🙂
    e grazie della risposta super veloce...!! 😉

    provo a seguire il tutorial e se ci sono punti che non capisco ti avviserò (con flash sono alle prime armi e sicuramente avrò ancora bisogno)

    :ciauz: