• User

    Disdetta Fastweb

    Ciao a tutti, avevo gia iniziato un discussione per questo caso, ma non trovo il tasto cerca (sono leso io o non c'è'?).
    cmq, molto velocemente il problema è questo.
    ho un abbonamento adsl con fastweb. mi offrivano 20mb, poi il tecnico me ne ha assicurati 10, alla fine vado a 3mb.
    volevo disdire ma i "************" ti fanno pagare 49€ per la disdetta.
    quindi avevo deciso di tenerli. ma la sistuazione è cambiata.

    ora non riesco ad usare il servizio perchè ogni 20minuti sistematicamente la rete cade, perdo il telefono e la connessione ad internet, cosa ovviemente assai spaccamaroni.

    ora, potevo capire il dover pagare per "un mio capriccio", ma se il servizio che mi offrono non funziona posso pretendere di andarmene senza pagare? e eventualmente chiedere il risarcimento di questo meso di utilizzo del servizio? che poi utilizzo non è stato visto che a intervalli regolari la rete cade???

    insomma qui la sistuazione è che pago un servizio che non mi offrono, non che è scadente rispetto le aspettative, ma il problema è che non va proprio

    help me

    ciauz


  • Consiglio Direttivo

    ciao embassy
    Qui nel forum GT non sono ammessi termini volgari e denigratori, come da regolamento

    **4.1. **E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

    Ti invito quindi ad un'attenta lettura del regolamento GT prima di postare di nuovo.

    ciao :ciauz:


  • User

    opss... chiedo scusa, non era mi intenzione, era messo tra " " per sottolineare che era detto in senso ironico (scocciato ma ironico), in futuro eviterò 😉

    ps nessuno sa però dirmi qualcosa a riguardo?


  • Super User

    Ciao Embassy,

    in linea di massima direi di sì, visto che non usufruisci del servizio così come dovrebbe essere. Per il fatto di non pagare non saprei, che il servizio non sia solo scadente ma inutilizzabile lo dovresti dimostrare se loro ti contestano la cosa.
    Io ti consiglio di inviare subito una raccomandata AR di disdetta, spiegando tutto per bene, e poi vedere che ti dicono. Nel caso potresti contattare un legale o una associazione per i consumatori, visto che queste associazioni forniscono per legge un servizio di conciliazione per le controversie con le compagnie di telecomunicazione.


  • User

    oki, grazie mille, mi hai illmunati... domani viene di nuovo il tecnico con un responsabile, vediamo che dicono

    inatanto grazie