• User Attivo

    Google risultati ricerca e mappe

    Ciao a tutti,

    ho notato da un pò di tempo che se su google cerco "hotel rimini" come primo risultato mi appare una mappa con a fianco il nome di 3 alberghi.
    Ripetendo la ricerca con la stessa parola chiave ricompaiono di fianco alla mappa sempre gli stessi alberghi.

    Sapete come si fa per entrare a far parte dei risultati di fianco alla mappa ?

    Grazie a tutti
    Gianluca


  • User Attivo

    Quella mappa che tu vedi fa parte dei Google Business Center. GG prende i risultati da tre diverse fonti. Per quanto ti concerne puoi fare la richiesta di inclusione semplicemente creandoti un account con Google e quindi segnalando la tua struttura nella sezione apposita.


  • User Attivo

    @moroandrea said:

    Quella mappa che tu vedi fa parte dei Google Business Center. GG prende i risultati da tre diverse fonti. Per quanto ti concerne puoi fare la richiesta di inclusione semplicemente creandoti un account con Google e quindi segnalando la tua struttura nella sezione apposita.

    Ciao Andrea,
    grazie per la risposta.
    Avevo già creato l'account tempo fa e segnalato la struttura, il vero problema è che facendo una ricerca con "hotel rimini" google restituisce una mappa con "sempre e solo" i soliti 3 siti mentre ce ne sono tanti altri segnalati, tra cui il mio, che google non visualizza.

    Ciao
    Gianluca


  • User Attivo

    Come hai notato restituisce i primi 3 ... per l'appunto quelli sono i 3 siti che google ritiene i più importanti e la cui importanza è determinata - per quello che ho potuto vedere - con lo stesso meccanismo delle serp ma ribaltato solo su chi è segnalato in questo contenitore.

    Tieni però presente che google alimenta quella storia delle mappe da 3 diverse fonti, quindi non è necessariamente detto che tu debba esserci perchè magari sei il solo ad aver segnalato tramite l'account google.


  • User Attivo

    @moroandrea said:

    ... per l'appunto quelli sono i 3 siti che google ritiene i più importanti e la cui importanza è determinata - per quello che ho potuto vedere - con lo stesso meccanismo delle serp ma ribaltato solo su chi è segnalato in questo contenitore.

    Ti ringrazio per la delucidazione, però quello che adesso non mi torna è il criterio di scelta, mi spiego meglio, tu dici che il meccanismo è lo stesso delle serp, ma se così fosse sulla mappa dovrebbero comparire i portali che sono presenti nella serp in quanto sono anche presenti nel contenitore della mappa.

    Ciao e grazie ancora
    Gianluca