- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Script PHP per monitorare il passaggio dei bot
-
Figurati Pegaus,
per correttezza nei confronti di tutti.
Per lo script se capisci l'errore fammi sapere, altrimenti si disabilita con @
-
Tuono potresti gentilmente spiegarmi bene dove devono andare questi codici ?
il file dat come si crea ?
Non so niente di php mi descrivi bene tutti i passagi ?
Grazie infinite.
-
il codice php potrebbe essere messo nell'home page..
il file dat: crei un file txt, ci metti dentro il contenuto, rinomini in .dat
-
Tuono potresti gentilmente spiegarmi bene dove devono andare questi codici ?
il file dat come si crea ?
Non so niente di php mi descrivi bene tutti i passagi ?
Mi associo alla richiesta di istruzioni dettagliate se non è un problema. Qualcuno di buona volontà?
-
Pardon, il link al blog di Tuonorosso spiega il da farsi su come inserire e dove inserire lo script.
-
Ho inserito il codice nella hompage.htm ma pubblica il testo, ho provato a metterlo nel head e nel body e non va chi mi aiuta please ??
lo vedete qui: http://www.sardegnamania.com
grazie
-
deve essere una pagina .php altrimenti il server non riconosce il codice
-
grazie ho capito
-
umh ho visto che se il bot passa su una pagina fatta in questa modo
pagina.php?ciccio=1
lo script in email di invia che è il bot è passato su pagina.php
però il brutto è che in questo modo se il bot passa su pagina.php?ciccio=2 3 4 5 6 7 8 a noi risulta sempre pagina.php e quindi non si capisce bene dove è passato
qualche idea su come fare?
-
ho aggiunto un paio di cose ^^
Googlebot has crawled /nciv/index.php on www.omfg.it
URL richiesto: /nciv/index.php?id=54
Proveniente da: http://www.omfg.it/nciv/index.php
Bot ip: xxxper fare questo:
cercate:
/* ---------- No need to edit beyond this point ---------- */ $bot = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']; $page = $_SERVER['PHP_SELF'];
e sostituite tutto con
/* ---------- No need to edit beyond this point ---------- */ $bot = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']; $bot_ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR']; $page = $_SERVER['PHP_SELF']; $url_richiesto = $_SERVER['REQUEST_URI']; $referer = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
Cercate:
mail("$email", "$agent detected on $domain", "$agent has crawled $page on $domain");
sostituite con
mail("$email", "$agent detected on $domain", "$agent has crawled $page on $domain \n\n URL richiesto: $url_richiesto \n Proveniente da: $referer \n Bot ip: $bot_ip");
Non ho pensato più di tanto al testo, quindi nel caso modificatelo, basta non toccare il resto
Se usate il codice in un file esterno [ es. spider-sense.php ] ho fatto una modifica che ti permette di includerlo senza doversi copiare il file più il .dat in ogni directory del sito.
Cercate
//mail("$email", "aaaa", "aaa"); $myFile = fopen("spider-sense.dat","r");
e sostituite con
define('__PHP_SPIDER_SENSE_PATH__','/web/htdocs/www.VOSTROSITO.it/home/DIR_DOVE_E'_spider-sense/'); $myFile = fopen(__PHP_SPIDER_SENSE_PATH__."spider-sense.dat","r");
la parte in grassetto la dovete modificare mettendo il vostro sito e la directory in cui si trova il vostro file da includere [spinder-sense.php]
ora quando vi serve di controllare una pagina basterà incollare questo codice al suo interno, senza dover fare include del tipo ../../
define('__PHP_SPIDER_SENSE_PATH__','/web/htdocs/www.VOSTROSITO.it/home/DIR_DOVE_E'_spider-sense.php/'); include(__PHP_SPIDER_SENSE_PATH__.'spider_sense.php');
spero di essere stato chiaro ^^'''