- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Conviene la mod rewrite su vbulletin?
-
Conviene la mod rewrite su vbulletin?
Salve a tutti.
Noto che si parla spesso di usare la mod rewrite su vbulletin per migliorare il posizionamento...ma siamo sicuri che questo sia vero o che sia solo un mito?
Mi spiego meglio: prendete vari grandi forum basati su vbulletin (uno su tutti http://www.theadminzone.com ) ...la mod rewrite non c'è assolutamente, ma questi forum hanno miriadi di pagine su google e sono quindi benissimo indicizzati :():
Quindi io, essendo un novellino, ho cercato di informarmi...e beh, non ho ancora trovato una spiegazione effettiva che mi dica il perchè del fatto che la mod rewrite fa migliorare il posizionamento... è vero che l'url è diverso ma siamo sicuri che google basi il suo posizionamento sulla base del nome di un documento?
a questo riguardo ho trovato questo topic, in inglese, che mi è sembrato molto utile e mi ha spinto, per ora, a non usare la mod rewrite con vbulletin:
http://www.theadminzone.com/forums/showthread.php?t=40574Piccola nota: il tono di questo topic non vuole essere canzonatorio o provocatorio verso nessuno. Io desidero solo capire qual'è la scelta migliore da fare per il mio forum.
Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali commenti
-
I parametri rendono i post instabili, nel senso che la stessa url può portare ad un thread che parla di cani e, dopo due mesi, ad uno che parla di carri armati.
La stabilità delle risorse è un punto importante per il ranking.
Quindi il punto non è solo l'indicizzazione.Le url "parlanti", inoltre, aumentano(seppur di poco) la rilevanza della pagina per la parola chiave in esse contenuta.
L'esperienza di tanti amministratori di forum ti dirà che il rewriting ha portato a notevoli variazioni nel posizionamento e nel traffico.
Oltre a quanto detto, vbseo(che è quello usato su questo forum, ed anche sul mio) permette di gestire diversi altri aspetti in grande comodità.
-
@Karapoto said:
I parametri rendono i post instabili, nel senso che la stessa url può portare ad un thread che parla di cani e, dopo due mesi, ad uno che parla di carri armati.
Non ho capito bene questo passaggio. Uno stesso ID del topic porterà sempre allo stesso topic... o sbaglio?
VBSEO è a pagamento?
-
La dinamicità del sistema può portare a non trovare più la stessa risorsa a quell'indirizzo.
Puoi verificarlo se ad esempio hai salvato l'indirizzo di una vecchia pagina di vbulletin.com, ci torni sopra e trovi una cosa totalmente diversa.
Vbseo costa 150 dollari circa.