-
si è stata una mia scelta prendere quei colori ma sono alle prime armi. Mettendo colori diversi, aumenta il ctr? o aumentano i click dato che gli annunci sono piu visibili? Scusate per le domande banali ma sto entrando ora nel mondo dei webmaster
-
@archeoita said:
Ciao Final_Player
per me è molto difficile migliorare il tuo CTR in modo significativo; per quanto riguarda i fora (o forums) in genere non si supera, mediamente il 2 - 2,5 %, mentre l' 1,50 ci può stare come media.
Lo sospettavo, ma speravo intervenissi direttamente tu in questo thread, vista la tua esperienza con adsense nei fora!!!
Quoto Archeoita
-
ho rimosso il banner dalla footer penso anche io fosse inutile...quindi con i forum difficilmente si hanno guadagni
managgia che sfortuna
conoscete qualche programma di affiliazione migliore di adsense per i forum?
-
Togli i bordi dagli annunci (ovvero impostali dello stesso colore dello sfondo).
-
@Final_Player said:
conoscete qualche programma di affiliazione migliore di adsense per i forum?
Io credo che qualche soddisfazione puoi togliertela anche con adsense, comunque per altri programmi di affiliazione puoi chiedere nell'omonima sezione del forum, lì ne conoscono di tutti i tipi
-
Ciao, ho visto oggi il tuo sito, mi sono soffermato sul banner in alto nella home page, i consigli che ti do, secondo la mia personale esperienza sono:
- Imposta sfondo e bordi di colore bianco;
- Imposta il titolo degli annunci ed il link di colore blu (#0000ff);
- Imposta il testo degli annunci di colore nero.
-
Sto studiando, modificando posizione e quantità dei blocchi adsense, il rapporto tra il ctr e il cpm...
Alla fine... E' più importante guardare il cmp vero?
Cioè, cosa mi interessa avere tanti click se guadagno poco a click? Il cpm mi da un'idea della proiezione dei guadagni complessivi, che è alla fine la cosa più importante...
E' giusto come ragionamento? THX!
-
Allora riepilogando. Ho seguito 2 consigli. Il primo è quello di inserire annunci colorati quindi piu visibili e anche annunci illustrati. Il secondo è quello di rimuovere la leader board dalla footer. E devo dire che oggi con meno click del solito ho generato piu dollari
grazie veramente a tutti