• User Attivo

aumentare ctr

Salve, vorrei chiedervi una cosa.

Nel mio forum ho 3 insieme di annunci e 1 insieme di link di google. Genero dai 50 ai 90 click al giorno e poche migliaia di impression ma il ctr è sempre bassissimo. da 0.90 a massimo 1.50... con 90 click guadagnare 5 dollari credo sia veramente poco. Potrei sapere qualche modo per aumentare i guadagni a click o alzare il ctr della pagina?

Se avete tempo visionate il mio forum (link in firma) e suggeritemi come posso posizionare meglio adsense.
    Attualmente ci sono due leader bord (in alto e in basso) 1 quadrato grandee in ogni thread dopo il primo post

fatemi sapere 😄

• Super User

Ciao, c'ho dato un'occhiata e gli annunci mi sembrano messi davvero bene come posizione.

**Per aumentare il CTR **potresti fare qualche tentativo sui colori. E' una tua scelta qulla di tenere i colori degli adsense con le impostazioni di default?

Per aumentare il CPC potresti provare ad utilizzare il filtro per la concorrenza eliminando i siti che credi non essere pertinenti alle tematiche del tuo forum (anche se è un uso improprio di quello strumento).

Ciao ciao

• User Attivo

si è stata una mia scelta prendere quei colori ma sono alle prime armi. Mettendo colori diversi, aumenta il ctr? o aumentano i click dato che gli annunci sono piu visibili? Scusate per le domande banali ma sto entrando ora nel mondo dei webmaster 😄

• Super User

@archeoita said:

Ciao Final_Player

per me è molto difficile migliorare il tuo CTR in modo significativo; per quanto riguarda i fora (o forums) in genere non si supera, mediamente il 2 - 2,5 %, mentre l' 1,50 ci può stare come media.

Lo sospettavo, ma speravo intervenissi direttamente tu in questo thread, vista la tua esperienza con adsense nei fora!!! 😄

Quoto Archeoita

• User Attivo

ho rimosso il banner dalla footer penso anche io fosse inutile...quindi con i forum difficilmente si hanno guadagni 😞 managgia che sfortuna

conoscete qualche programma di affiliazione migliore di adsense per i forum? :sbav:

• User Attivo

Togli i bordi dagli annunci (ovvero impostali dello stesso colore dello sfondo).

• Super User

@Final_Player said:

conoscete qualche programma di affiliazione migliore di adsense per i forum? :sbav:

Io credo che qualche soddisfazione puoi togliertela anche con adsense, comunque per altri programmi di affiliazione puoi chiedere nell'omonima sezione del forum, lì ne conoscono di tutti i tipi 😄

• User Attivo

Ciao, ho visto oggi il tuo sito, mi sono soffermato sul banner in alto nella home page, i consigli che ti do, secondo la mia personale esperienza sono:

• Imposta sfondo e bordi di colore bianco;
    • Imposta il titolo degli annunci ed il link di colore blu (#0000ff);
    • Imposta il testo degli annunci di colore nero.

• User

Sto studiando, modificando posizione e quantità dei blocchi adsense, il rapporto tra il ctr e il cpm...
    Alla fine... E' più importante guardare il cmp vero?
    Cioè, cosa mi interessa avere tanti click se guadagno poco a click? Il cpm mi da un'idea della proiezione dei guadagni complessivi, che è alla fine la cosa più importante...
    E' giusto come ragionamento? THX!

• User Attivo

Allora riepilogando. Ho seguito 2 consigli. Il primo è quello di inserire annunci colorati quindi piu visibili e anche annunci illustrati. Il secondo è quello di rimuovere la leader board dalla footer. E devo dire che oggi con meno click del solito ho generato piu dollari 😉 grazie veramente a tutti