- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quanto influisce un dominio di 2° livello?
-
Quanto influisce un dominio di 2° livello?
Ciao a tutti! volevo porvi alcune domande...
-
innanzi tutto, secondo voi, quanto influisce sul posizionamento, un dominio di 2° livello rispetto ad uno di 1°? esempio: ho il sito di 2° livello su altervista o netsons che si chiama internet.altervista.org o internet.netsons.org... Se lo avessi internet.org o com o it? Influirebbe in meglio/peggio o risulterebbe essere uguale?
-
Poi un altra domandina...:D conviene eseguire un cambio di server, da free a proprio, in seguito a un rewrite url con joomla? Il rW l'ho fatto da quasi 2-3 settimane e comincio a notare solo ora i primi risultati...Non so se passare adesso su un dominio proprio o aspettare ancora un pò...:?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
ciao!!:)
-
-
anch'io sarei interessato al punto 1
-
i domini su altervista e netsons non sono domini di secondo livello bensì di terzo livello. Sul posizionamento non incide ne negativamente ne positivamente, ma incide sugli utenti, che credono che un dominio di secondo livello sia sempre un sito piu serio di uno di terzo livello. Quindi riceverai meno link spontanei in caso di un dominio di terzo livello. Io comunque ho il sito su netsons e ricevo sia molti link spontanei che visite
(p.s. se ti serve il mysql è meglio netsons di servizi a pagamento)
-
c'è anche da dire che un dominio di 1° livello è più facile da memorizzare...
-
Secondo me con i costi che hanno adesso certi shared hosting conviene sempre prendere un dominio di primo livelli (www.tuonome.it) in fondo con 30 euro l'anno te la cavi (se non hai grosse pretese)
-
Volevo solo dire che il primo livello è la parte .it
www.nomesito[2° livello].it[1° livello]Giusto per la precisione

Sono d'accordo con bonzer1, con quello che costano i domini conviene acquistarlo.
Si spendono anche meno di 30 euro quasi ovunque e con buoni servizi
-
si ma in questo caso ho scelto all'inizio il dominio free perchè non sapevo se andava bene o no il progetto... e alla fine sta andando bene e sto valutando se cambiare dominio o no, però non so in che momento farlo...:bho: