• User Attivo

tipi di connessione

Mi riferisco a come viene suddiviso il mercato delle connessioni fra adsl, isdn, 56k ecc.

Gli strumenti stat. tipo awstat, php-stats, shiny gratuito nn danno questo tipo di stat. che ritengo molto utili

Esisitono delle risorse online dove vengono pubblicate almeno ?

:bho:

• User Attivo

Puoi vedere per esempio dall'host di connessione.

Spesso come standard si usava (anzi si usa tutt'ora) mettere come host una forma semplificata dell'ip + dial-up adsl e cose di questo tipo.

Se dial-up probabilmente hai a che fare con una 56k, adsl ovvio una adsl, fastweb o dsl o fibra ottica ecc ecc 🙂

Penso sia l'unico modo per capire la velocità di una connessione, anche se poi in realtà è tutto relativo:

se ho una adsl da 150KB al secondo e sto scaricando un programma a 100KB e uploadando a 40KB, andrei come una isdn (in teoria).

Comunque per farti un'idea confronta l'host..

• User Attivo

@uMoR said:

Puoi vedere per esempio dall'host di connessione.

Spesso come standard si usava (anzi si usa tutt'ora) mettere come host una forma semplificata dell'ip + dial-up adsl e cose di questo tipo.

Se dial-up probabilmente hai a che fare con una 56k, adsl ovvio una adsl, fastweb o dsl o fibra ottica ecc ecc 🙂

Penso sia l'unico modo per capire la velocità di una connessione, anche se poi in realtà è tutto relativo:

se ho una adsl da 150KB al secondo e sto scaricando un programma a 100KB e uploadando a 40KB, andrei come una isdn (in teoria).

Comunque per farti un'idea confronta l'host..

Per le stat. a livello personale
    Questi dati da dove li vedo tramite php-stats o awstat ?

Ho posto male la domanda, cercavo qualcosa di + generale e nn riferito solo al mio sito. Qualche documentazione online ...

:sbav:

• User Attivo

Tramite php-stat guarda dettagli visitatori, in awstat sezione Hosts

• Moderatore

si in effetti lilo ha colto il problema...

per esempio sui miei siti adult l'85% delle connessioni sono tramite ADSL mentre per gli altri tipi di siti cambiano moltissimo (alcuni hanno una prevalenza di DialUp)....

le statistiche nazionali dicono che è ancora il DialUp a farla da padrone in Italia anche se per il 2006 è previsto un raddoppio delle ADSL

• User Attivo

@paolino said:

le statistiche nazionali dicono che è ancora il DialUp a farla da padrone in Italia anche se per il 2006 è previsto un raddoppio delle ADSL

Potresti postare articolo da dove hai preso le stat ?

Vuoi che la Telecom e altre compagnie telefoniche nn abbiano questo tipo di stat ? o che qualcheduno nn le abbia pubblicate ?

:arrabbiato:

• Moderatore

e chi lo ricorda più 😄

era un articolo linkato da punto-informatico

• User Attivo

Forse l'articolo è questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54404 , ma come potrai leggere, è meglio prendere i numeri "con le pinze"...