• User

Google mi penalizza con le key

Buonasera,
    Ho un piccolo sito internet. Dopo la prima indicizzazione e il primo posizionamento (non buono, ma non come adesso) a un certo punto googlebot ha smesso di passare e il sito è scomparso per qualche settimana (fra l'altro nel periodo del pagerank).
    Dopo aver fatto una serie di lavori al sito il problema pare sia stato risolto.
    Però risulta fortemente penalizzato da google (ma, in effetti anche da yhaoo e msn) per le key che mi occorrono. Digitando: site:miosito.org + keyword, google mi restituisce la pagina di pertinenza, poi però di fatto sono introvabile. O meglio mi si trova solo digitando il nome del sito o il mio, cioè con key non rilevanti. Idem per yhaoo e msn.

**Dominio: **archanimus.altervista.org
    Motori: Google
    Prima indicizzazione o attività: 5 mesi fa
    Cambiamenti effettuati: nella grafica ma soprattutto nei testi; ho inserito link testuali invece delle immagini
    Eventi legati ai link: cambio delle parole in alcuni link testuali e dei nomi dei file
    Sito realizzato con: NVU, e Kompozer adesso
    Come ho aumentato la popolarità: segnalandolo nelle directory. Qualcuna lo ha accettato.
    Chiavi: pencil drawing, fairy art, still life, artwork quelle di cui mi interessa il posizionamento
    Sitemap: si

Grazie per l'attenzione

• Super User

Ciao Biancofiore e benvenuta nel forum GT 🙂

iniziamo dall'ottimizzazione dei fattori on-page:

1. Elimina il meta tag keywords da tutte le pagine.

2. [html]
      <meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW">
      <meta name="creation_Date" content="10/21/2007">
      <meta name="revisit-after" content="30 days ">
      [/html]
      Anche questi sono da eliminare, allo spider non interessano questi parametri.

3. Crea meta description uniche per ogni pagine e descrittive (attualmente, almeno in homepage, sono un elenco di parole chiave).

4. Cerca di strutturare i tuoi contenuti seguendo i fattori on-page più importati per il posizionamento: http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

Invece, per quanto riguarda il posizionamento, è dovuto alla scarsa popolarità del sito.

I miei consigli a riguardo:

1. Passa su un dominio a pagamento, tutto tuo: su alcuni hoster costa solo 25€/anno... questo ti permetterà di essere più professionale ed inserire il tuo sito in molte più directory (molte directory infatti non accettano siti su spazi free).

2. Fai un "redirect dei poveri" col meta refresh impostato a 0 (zero) secondi dalle pagine vecchie a quelle nuove (se cerchi su google, oppure qui trovi le informazioni per eseguirlo in tutta sicurezza)

3. Promuoviti con Article Marketing e Comunicati Stampa. Qui puoi anche inserire 1-2 link di ritorno al tuo sito.

4. Crea contenuti virali, in grado di innescare il viral marketing ed il passaparola. Ad esempio, potresti realizzare una mini-guida con descritte le tue tecniche oppure un corso base per chi si cimenta la prima volta con questo tipo di arte (all'interno dei documenti dai la posibilità di re-distribuzione e ripubblicazione ma a patto che i contenuti ed i link al tuo sito non vengano toccati).

Bhe questo è tutto... 🙂

Mi pare che ci sia lavoro almeno per 6 mesi buoni... 😄

A presto e tienici informati! 😉

• User

Ciao Dechigno,
    ti dirò: il post l'ho letto stamattina. M'è preso un colpo. 😮 Non per i consigli sull'ottimizzazione, ma per alcuni concetti che ho fatto fatica a sintetizzare:

"Mi pare che ci sia lavoro almeno per 6 mesi buoni..." (sigh !)
    "Promuoviti con Article Marketing e Comunicati Stampa" (mi vergogno ad ammetterlo ma ho pensato "Oibò, e cos'è sta roba ? Article Marketing ? Viral marketing ?? Comunicati Stampa ???!"
    "Mi pare che ci sia lavoro almeno per 6 mesi buoni..." (sigh sigh !) 😢

Adesso però mi sono ripresa e ti devo proprio ringraziare per tutti gli ottimi consigli che mi hai dato. 😄 Vediamo:

**Ottimizzazione **
    **1)**e 2) Ok a tutto, per il meta name ROBOT INDEX, FOLLOW davvero anche quello non serve a nulla ? Per gli altri due: bé meglio così (specialmente per il revisit-after, dire passa, non passare, ripassa un'altra volta...)
    3) Hai ragione mi devo spremere un pò di più le meningi
    4) Guarderò sicuramente e farò tesoro

Posizionamento
    1) Sei il secondo a darmi questo consiglio, e io non ho mai fatto i salti di gioia a non avere un dominio tutto mio. Devo dire però che l'hosting free mi è stato utile per imparare un pò di cose, fare pratica. Decisamente il prima possibile farò il cambio.
    2) Ok, grazie
    3) e 4) Ho dato un'occhiata su Internet (dopo essermi ripresa dallo shock) e ho scoperto di cosa si tratta (e anche qui c'è una bella sezione sull'argomento)...cioè che non è fantascienza... moolto interessante e molto utile, magari anche divertente. Faccio tesoro anche di questo.

Quindi grazie, grazie, grazie. Del resto è quello che dite sempre tutti qui nel forum (e anche fuori di qui): per avere un sito di successo ci vuole lavoro e tanta, tanta pazienza. E poi in fondo non mi hai detto di lasciar perdere e buttare via tutto no ? 😉

P.S. "Mi pare che ci sia lavoro almeno per 6 mesi buoni..." 6 mesi buoni ? Di più, di più...

• User

Scusatemi ho postato due volte le stesse cose e non riesco a cancellarlo...chiedo perdono...che figura... :imb:

• Super User

Non ti preoccupare.... 🙂

Buon lavoro! 😉

E tienici aggiornati...

• User

Grazie, lo farò senz'altro