- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Installazione VBSeo
-
Installazione VBSeo
Ciao ragazzi,
io sono molto indeciso se acquistare questo prodotto, per vari motivi, tra cui la difficoltà di installazione, esiste una guida per installarlo in italiano dove possa capire la correttezza di tutte le impostazioni?
Ma è comprovato l'aumento di accessi per chi utilizza questo prodotto?..anche per il mio sito che certamente non ha visibilità come il forum GT ?Scusate le domande da nubbio o se sono gia state poste ma non c'è il comando Ricerca
-
L'ottimizzazione prima si fa e meglio è.
Non importa se il forum è nuovo, anzi proprio perchè è nuovo bisogna fare di tutto affinchè non ci sia bisogno di fare troppe ottimizzazioni in seguito.Vbseo fa parte di questo processo ed è una parte sicuramente importante.
Gli accessi non aumentano per magia, nel senso che se hai argomenti validi, con l'ottimizzazione avrai maggiore possibilità di essere trovato.
Guide all'installazione in italiano non ce ne sono, ma posso dirti che è tutto piuttosto semplice.
Non so se hai già visto com'è composta, ti copio la procedura, tanto non credo si violi alcun copyright nel farlo:A. Upload ALL the files in the 'upload' folder to your forum root folder.
Note: Ensure all files are uploaded with the same folder structure provided in your 'upload' folder.B. License your vBSEO instance:
- CHMOD 666 the 'vB-root/includes/config_vbseo.php' file.
- Using your browser, visit: http://www.yoursite.com/vB-root/vbseocp.php.
- Define a password for your vBSEO Control Panel by entering it twice in the fields provided, you will be redirected to the settings page.
- Copy/Paste your current key: 32_digit_key_in_red into the license key field provided:
- If your license key does not turn green, please contact [email][email protected][/email].
C. Upload the vBSEO .htaccess file (located in the 'htaccess' folder) to your forum root folder.
Note: In some operating systems, the .htaccess file is not visible. If this is your case, find the htaccess.txt file in the same folder, (1) upload it to your forum root folder and (2) rename it to .htaccess.D. Go to your ADMIN CP > 'Plugin System' > 'Manage Products' > Click on [Add/Import Product]
- Browse to the 'docs' folder of the installation package and open 'crawlability_vbseo.xml', Click 'Import'.
E. Optional Step - Define a custom position for your copyright statement:
Enter the following code in your footer template:<!--VBSEO_COPYRIGHT-->
F. Configure vBSEO:
Note: The vBSEO default settings are optimal for most forums, do not change settings you are not familiarized with.- Using your browser, visit: http://www.yoursite.com/vB-root/vbseocp.php.
- Login using the password you defined in step B.
- Configure vBSEO settings as desired.
- For security purposes CHMOD 644 your 'config_vbseo.php' file after configuring vBSEO.
Come vedi non c'è nulla di difficile, devi caricare il contenuto delle cartelle nelle loro rispettive destinazioni ed in modalità binaria.
Poi accedi a vbseocp.php, per esempio tuoforum/vbseocp.php.
Inserisci una password(ricordatela) e poi inserisci la tua licenza.Importi il file xml da pannello admin ed a quel punto hai praticamente finito, devi solo cambiare i permessi sul file config_vbseo.php mettendoli su 644 per motivi di sicurezza.
-
Grazie mille Karapoto .....ultima domanda...ma è vero che il carico del server aumenta a dismisura?? Non vorrei che il mio Hosting mi banni o mi blocchi l'accesso per sovraccarico di risorse :():...sai comè ..Vbseo non è proprio gratuito
-
A me VBSeo non rallenta niente
Come VBSeo ci sono anche altri prodotti, gratuiti, che fanno la stessa cosa.
Zoint Seo. E' considerato il secondo, ed è free. Zoint è una comunità basata su un Social Network. Se gli sviluppatori di vBulletin avessero l'occhio fino, attendiamo l'acquisto da parte di vBulletin di tutto Zoint, perchè ci sono delle soluzioni interessanti.
Vrewrite. E' molto di base. L'ultimo upgrade è del 16. May 2006. Molti bug ed è disponibile fino alla 3.5.3.
Dani Seo. Hack semplice semplice che andrebbe sviluppato meglio.