• User Attivo

Dov'è il problema?

Ciao ragazzi, ho proposto l'inserimento del mio sito circa 5/6 volte, e tramite le statistiche del mio sito, ho anche visto la visita di un editor di dmoz, ma senza esito positivo, a questo punto, devo pensare che per qualche motivo , il mio sito non abbia tutte le carte in regola per essere inserito. Cosa?
    Sito:
    www.cellularihitech.it

Titolo proposto:
    Cellulari hi tech

Descrizione proposta:
    Sito interamente dedicato alla telefonia cellulare, contenete recensioni, news, giochi e novità del settore.

Categoria proposta:
    http://www.dmoz.org/World/Italiano/Casa/Informazioni_per_i_Consumatori/Telecomunicazioni/

Data Proposta:
    ultima proposta in novembre

• Super User

Ciao, intanto complimenti per il sito. Tieni presente che i tempi vanno da "poche settimane a qualche mese" , per cui ancora siamo nei tempi, anche se le tue 5 precedenti richeste a vuoto non lasciano tante speranze.

ciao ciao

• Super User

Ciao Klide 🙂

Il sito da te proposto tratta un argomento inseribile nella categoria da te indicata.

Tuttavia Dmoz inserisce siti che aggiungano contenuti inediti agli utenti delle sue Categorie, mentre allo stato attuale la home del tuo sito mostra solo testi già abbondantemente presenti in rete, come qui, qui e qui.

Non mi sembra per questo inseribile in Dmoz.

Come già detto correttamente da Franseo ripetere più volte la proposta d'inserimento può portare alla nota rossa con inserimento del sito nella lista spam. :ciauz:

• User Attivo

ma i siti che hai menzionato, contengono tutte notizie provenienti dal mio sito.

• Super User

Purtroppo ad esempio, giusto dando un'occhiata al primo caso, il tuo sito appare in rete dal 2007-06-11 e la home presente dal Jun 17, 2007
    Mentre il primo sito che abbiamo citato è attivo dal 2005-03-30 e la pagina con il tuo articolo appare presente dal 13 maggio 2007. :ciauz:

• User Attivo

non può essere presente dal 13 maggio, perchè è un articolo inserito tramite gli rss del mio sito, quindi di fatti l'articolo si trova nel mio sito mentre su newscrawler.it cè solo una breve presentazione e il link che porta all'articolo completo presente sul mio sito, quindi non è possibile che sia datato precedentemente al mio....!!

• Super User

Ovviamente non possiamo né vogliamo sindacare queste od altre posizioni.

Vedi solo se tenere presente queste considerazioni relativamente a quale potrebbe essere il problema per il tuo mancato inserimento.

Poi ... sappiamo bene tutti com'è la situazione in Dmoz/Italia 😉
    E forse i motivi del tuo mancato inserimento potrebbero essere anche altri.

Ma se a priori il sito non presenta tutte le condizioni richieste dalle Direttive per l'inserimento, non c'è più spazio per valutare differenti ipotesi.

Se cioè il sito rispondesse pienamente alle indicazioni di ODP, l'editor non può* cancellare la proposta d'inserimento.
    Se lo facesse commetterebbe un abuso.
    L'abuso potrebbe essere evidenziato ai Meta ed agli Admin.
    In caso di abusi minori (compiuti cioè dal livello medio basso degli editori) di solito i Meta intervengono, l'editore salta ed il sito viene inserito.

Ma se il sito non appare completamente a posto, non si può fare nulla, in quanto ogni nota verrebbe immediatamente stroncata e pure derisa. :bho:

• non può nel senso vero del termine; il pannello di edit ODP chiede in automatico all'editor di motivare in forma scritta la cancellazione e senza tale motivazione non concede la cancellazione. Di quella motivazione resta traccia scritta. Se non è pertinente o non compresa tra i motivi che le Direttive prevedono per il NON inserimento dei siti, è considerata un abuso che comporta l'allontanamento dell'editore.

• User Attivo

Io sto cercando di creare un sito utile e completo, che offra, oltre alle solite recensioni, notizie e file da scaricare gratuitamente. I testi sono tutti originali, nel senso che sono stati scritti tutti da me e non copiati. Sto usando gli RSS per aumentare la mia popolarità, e spero che questo non mi danneggi... anche se non credo, visto che ogni sito che presenta i miei testi ha sempre e comunque un link verso il testo originale sul mio sito.
    Se almeno dicessero il motivo dell'esclusione, uno potrebbe anche rimediare...