• User Attivo

    Zencart su Hosting Aruba

    Ragazzi, più che una discussione questo è un consiglio. Ho installato
    Zencart su un server linux di Aruba, e mi sono accorto che ad ogni apertura, il browser ci mette una vita.
    Ho chiamato l'assistenza. Ho aperto un ticket... e loro mi hanno scritto che è tutto a posto: non dipende dai server, anzi mi hanno detto che potrei passare a quelli dedicati...

    Gli stavo per dire vaff..... Con 20 euro in più avrei comprato un dominio su Tol.it che viaggia moooolto di più!

    Ragazzi non installate Zencart su server Aruba!


  • User Attivo

    @sraone77 said:

    Gli stavo per dire vaff..... Con 20 euro in più avrei comprato un dominio su Tol.it che viaggia moooolto di più!

    Ragazzi non installate Zencart su server Aruba!

    Ma davvero pensi di poter hostare un e-commerce spendendo poche decine di euro l'anno???

    In bocca al lupo..

    Il suddetto e-commerce è tuo oppure realizzato per clienti?


  • User Attivo

    @Doh!!! said:

    Ma davvero pensi di poter hostare un e-commerce spendendo poche decine di euro l'anno???

    In bocca al lupo..

    Il suddetto e-commerce è tuo oppure realizzato per clienti?

    Non ci potevo fare niente.. Quello era il budget del cliente. E comunque era il mio primo e-commerce.


  • User Attivo

    @sraone77 said:

    Non ci potevo fare niente.. Quello era il budget del cliente. E comunque era il mio primo e-commerce.

    Alla faccia questo si che è un imprenditore lungimirante, cavoli deve aver trovato la formula per aprire un EComm con Il resto del cappuccino .

    Ciao

    Sèvero

    PS: scusa DOH ma non potevo che prendertela in prestito


  • User Attivo

    @sraone77 said:

    Non ci potevo fare niente.. Quello era il budget del cliente. E comunque era il mio primo e-commerce.

    L'obiettivo era fare un e-commerce per il gusto personale che il committente prova nel vantarsi con gli amici al bar, oppure aumentare gli utili dell'azienda committente?

    Perchè un punto da chiarire MOLTO MOLTO MOLTO chiaramente con l'azienda è proprio questo: perchè lo fate? Cosa desiderate ottenere dal vostro shop?

    Se la risposta è "vogliamo spendere poco", allora non farli spendere nemmeno un euro! Non farglielo proprio! Avrai soddisfatto ogni loro richiesta, no?

    Se invece l'obiettivo è aumentare gli utili dell'azienda, allora il budget dovrete deciderlo assieme. Se il budget ti viene imposto al 100% da una persona che di internet capisce poco o niente, beh, meglio non lavorarci affatto. Anche perchè, se per fortuna il negozio va bene, non verrai accreditato dei giusti meriti, ma se va male, ovviamente incolperanno quell'incompetente che ci ha fatto il primo sito!!

    Ti tornano i ragionamenti?

    Poi ovvio che per mangiare, si fa questo e altro.. però ragionando sempre nel breve periodo, rischi di farti un nome che ti precluderà il lungo periodo!


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Cavoli deve aver trovato la formula per aprire un EComm con Il resto del cappuccino .
    PS: scusa DOH ma non potevo che prendertela in prestito

    Beh, non si poteva dirlo in modo migliore!!! Grazie comunque per la citazione.. 😄